Maschere Halloween per bambini da colorare [FOTO]

[galleria id=”16043″]

Le maschere di Halloween per bambini da colorare sono un’ottima soluzione per chi ancora non ha preparato qualcosa per questa festa particolare! Mancano infatti pochissimi giorni ormai all’evento e non tutte le mamme sono riuscite, a volte anche per mancanza di tempo, ad organizzarsi con i costumi o con le ricette adatte. In questi casi, se volete comunque creare un diversivo divertente per i vostri piccoli, puntate sulle maschere, che sono semplici da realizzare e che possono essere fatte anche con l’aiuto dei bambini stessi.

Per preparare le vostre maschere mostruose di Hallowen per bambini munitevi di pennarelli di vari colori, di cartoncino bianco da colorare o già colorati, procuratevi delle forbici e dello spago. Partite con lo stampare la sagoma che più vi piace tra tutte quelle proposte. Successivamente ricavate la forma della maschera ritagliandone i contorni con le forbici. Appoggiate poi la maschera sul cartoncino e riproducetene il disegno. Se volete far prima e non avete molta dimestichezza con il disegno, attaccate con della colla per carta direttamente la sagoma ritagliata sul cartoncino. Successivamente colorate la sagoma a vostro piacimento in modo da renderla più mostruosa possibile. Terminata questa fase create dei piccoli fori sulla maschera, due in particolare sul laterale, per poi farci passare lo spago che servirà a tenere la maschera al viso. A questo punto la maschera è pronta! Con poche e semplici mosse vi siete garantiti un diversivo divertente che, oltre per i bambini, può essere ricreato anche per i grandi, per divertire un po’ le vostre cene di Halloween!

Tra l’altro, queste simpatiche maschere di carta, sia per bambini che per adulti, possono essere utilizzate anche per arricchire i costumi di Halloween che avete acquistato o confezionato in modo fai da te. Un’altra alternativa è quella di utilizzare le maschere da colorare, dello stesso o di diverso tipo, anche per realizzare dei festoni per arredare la casa o la camera dei bambini. In questo caso utilizzate sempre dello spago per unire tutte le facce mostruose, dopo aver praticato i vari fori al cartoncino. Insomma, le alternative sono davvero tante! Per arricchire le vostre feste di Halloween fai da te, poi, puntate anche sulle filastrocche più adatte per i bambini e per le ricette più mostruose di Halloween e…buona festa a tutti!

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago