Pasqua: lavoretti con la carta per bambini [FOTO]

[galleria id=”18581″]

Per la prossima Pasqua potete realizzare con la carta tantissimi lavoretti fai da te insieme ai bambini. Il materiale che avete più a disposizione è la carta e i cartoncini colorati. Abbinateli ad altri materiali (come uova o piatti) per creare tantissime decorazioni da regalare o per addobbare la classe e la casa! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra le idee che più vi piacciono!

Per realizzare i lavoretti di Pasqua potete utilizzare i materiali da riciclare, tutto quello che, cioè, diversamente buttereste via. In questo modo avrete la possibilità di spiegare anche ai bambini il concetto del riciclo e della salvaguardia dell’ambiente.

Tra i lavoretti più facili che potete fare anche con i bambini più piccoli i personaggi da appendere e il pulcino in carta velina.

Pulcino con carta velina

pulcino

Realizzare questo lavoretto fai da te è semplicissimo. Procuratevi della carta velina di colore giallo. Per prima cosa, disegnate o stampate la sagoma di un pulcino su un cartoncino. A questo punto appallottolate la carta velina e ottenete tanti piccole palline. Utilizzatele per riempire il corpo del vostro pulcino, attaccandole con la colla. Ultimate il disegno colorando gli altri particolari, come il becco e gli occhi. Facile, no?!

Lavoretti da appendere

lavoretti

Per decorare la classe o la casa potete appendere alle finestre i classici personaggi pasquali: coniglietti e pulcini. Per realizzare il pulcino fai da te procuratevi un cartoncino di colore arancione chiaro e uno, più piccolo, di colore arancio scuro. Con quello più grande ricavate un ovale per il corpo e le piccole ali del pulcino, mentre con il piccolo le zampe e il becco. Disegnate poi gli occhi con un pennarello nero e ultimate con una piuma arancio sulla cresta! Per fare il coniglietto, invece, procuratevi un cartoncino di colore rosa chiaro. Utilizzatelo per fare testa e orecchie del pulcino e poi disegnate col pennarello nero i dettagli (muso, occhi e baffi). Non vi reta che appendere i vostri lavoretti con il nastro bioadesivo!

Per divertire e intrattenere i bambini proponete anche altri lavoretti da fare insieme, come quelli da fare con il pannolenci o quelli da realizzare con il feltro. Si tratta di materiali facili da reperire e facili da modellare, quindi molto adatti ai bambini. Realizzateli tutti!

Share
Published by
Rossella Giglio
Tags: Pasqua

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago