Pasqua: tante idee per decorare le uova con i bambini [FOTO]

[galleria id=”18599″]

Le idee per decorare le uova con i bambini a Pasqua sono davvero tante! Se volete far divertire i bambini proponete loro di decorare le uova, non quelle di cioccolato, ma quelle che usate comunemente in cucina. Per farlo, procuratevi delle uova, poi con un ago fate due piccoli buchi alle due estremità. Una volta praticati i due fori, soffiate in uno di essi e vedrete fuoriuscire dall’altra parte l’albume e il tuorlo. A questo punto, potete iniziare a decorare le vostra uova per la Pasqua con le tempere o gli acquerelli! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra le idee più belle per farlo!

Uova con i fiocchi

uova con fiocchi

Tra i tanti lavoretti fai da te che potete realizzare per Pasqua, anche queste uova con i fiocchi. Per realizzarle, preparate le uova, quindi privatele del contenuto, praticando i due fori. In alternativa, potete anche decorare le uova sode. In questo modo sarà più semplice e non rischierete che si rompano! Attenzione, però, che non si rompano quando le cuocete. Infine, potete decorare le uova intere e crude, ma in questo caso sarà particolarmente difficile farlo, perché potrebbero rompersi facilmente. Per fare le uova con i fiocchi decoratele del motivo che più vi piace, quindi a strisce di colori diversi, con fiori o cerchi concentrici. Infine, attaccate alle uova dei piccoli fiocchi con la colla a caldo! Facile, no?

Animali con uova

uova con animali

Se volete essere più originali, potete decorare le uova anche a forma di animali. Si tratta di decorazioni meno usuali, ma che di sicuro divertono tanto i bambini. Dopo aver lessato o svuotato le uova, dipingetele del colore che corrisponde all’animale che volete riprodurre. Per il pulcino utilizzate il giallo, per la rana il verde, per il maialino il rosa, mentre l’orso potete lasciarlo anche senza colore (perché quello delle uova è simile al marone). Una volta terminato con le tempere, basta dipingere alcuni dettagli (come gli occhi) con un pennarello e ultimare gli altri dettagli in cartoncino. Insomma, si tratta di decorazioni particolarmente semplici da fare, che potete replicare anche con i bambini più piccoli!

Per divertire e intrattenere i bambini proponete loro anche tutti i lavoretti realizzati con la carta oppure quelli fatti con il feltro, una stoffa semplice da reperire e da lavorare. Cosa aspettate? Copiate con i bambini i lavoretti che più vi piacciono!

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago