Pasqua: tante idee per decorare le uova con i bambini [FOTO]

[galleria id=”18599″]

Le idee per decorare le uova con i bambini a Pasqua sono davvero tante! Se volete far divertire i bambini proponete loro di decorare le uova, non quelle di cioccolato, ma quelle che usate comunemente in cucina. Per farlo, procuratevi delle uova, poi con un ago fate due piccoli buchi alle due estremità. Una volta praticati i due fori, soffiate in uno di essi e vedrete fuoriuscire dall’altra parte l’albume e il tuorlo. A questo punto, potete iniziare a decorare le vostra uova per la Pasqua con le tempere o gli acquerelli! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra le idee più belle per farlo!

Uova con i fiocchi

uova con fiocchi

Tra i tanti lavoretti fai da te che potete realizzare per Pasqua, anche queste uova con i fiocchi. Per realizzarle, preparate le uova, quindi privatele del contenuto, praticando i due fori. In alternativa, potete anche decorare le uova sode. In questo modo sarà più semplice e non rischierete che si rompano! Attenzione, però, che non si rompano quando le cuocete. Infine, potete decorare le uova intere e crude, ma in questo caso sarà particolarmente difficile farlo, perché potrebbero rompersi facilmente. Per fare le uova con i fiocchi decoratele del motivo che più vi piace, quindi a strisce di colori diversi, con fiori o cerchi concentrici. Infine, attaccate alle uova dei piccoli fiocchi con la colla a caldo! Facile, no?

Animali con uova

uova con animali

Se volete essere più originali, potete decorare le uova anche a forma di animali. Si tratta di decorazioni meno usuali, ma che di sicuro divertono tanto i bambini. Dopo aver lessato o svuotato le uova, dipingetele del colore che corrisponde all’animale che volete riprodurre. Per il pulcino utilizzate il giallo, per la rana il verde, per il maialino il rosa, mentre l’orso potete lasciarlo anche senza colore (perché quello delle uova è simile al marone). Una volta terminato con le tempere, basta dipingere alcuni dettagli (come gli occhi) con un pennarello e ultimare gli altri dettagli in cartoncino. Insomma, si tratta di decorazioni particolarmente semplici da fare, che potete replicare anche con i bambini più piccoli!

Per divertire e intrattenere i bambini proponete loro anche tutti i lavoretti realizzati con la carta oppure quelli fatti con il feltro, una stoffa semplice da reperire e da lavorare. Cosa aspettate? Copiate con i bambini i lavoretti che più vi piacciono!

Share
Published by
Rossella Giglio
Tags: Pasqua

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

1 mese ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago