Peppa Pig arriva al teatro e al cinema

Peppa pig

Peppa Pig arriva sia al cinema che al teatro! Se siete delle mamme o dei papà con bambini piccoli probabilmente conoscete già tutti i personaggi e gli episodi del cartone animato. Sì, perché Peppa Pig è diventato un vero e proprio tormentone tra i più piccoli.

Sarà per la vivacità dei colori, sarà per la semplicità dei disegni e delle scene, il cartoon è sempre più amato dai bambini. Per chi ancora non lo conoscesse, basterà ricordare che va in onda in Italia tutti i giorni su RaiYoyo e che ha come protagonista Peppa e la sua simpatica famiglia Pig; mamma Pig, papà Pig, nonno e nonna Pig e George, il fratellino di Peppa , sono solo alcuni dei personaggi della fortunata serie. La protagonista è Peppa Pig, che è la figlia maggiore di Papà Pig e Mamma Pig. Ha circa 5 anni e frequenta la scuola materna. E’ curiosa, vivace e ama essere al centro dell’attenzione. E’ abbastanza ubbidiente, ma un anche po’ vanitosa e ogni tanto perde la pazienza. E’ leale e sincera, ma a volte prevarica sul fratellino George, al quale però vuole molto bene. Con le sue avventure, ambientate in contesti familiari per i bambini, come la casa, l’asilo, i giardinetti , Peppa ha conquistato anche qualche adulto, a cui, quindi, non dispiacerà accompagnare i bambini al teatro o al cinema! E infatti a gennaio, l’11 e il 12, il 18 e il 19, la Warner Bros, porterà al cinema nuovi episodi del cartone animato con la maialina protagonista. La serie si chiamerà: “Peppa, vacanze al sole ed altre storie“. Si tratta di 10 episodi, ognuno di 5 minuti, per una durata complessiva di 50 minuti.

Ma Peppa arriverà, nello stesso periodo, anche a teatro. La tournè teatrale, infatti, arriverà a febbraio in Italia e la maialina, con tutta la sua famiglia, sarà protagonista di uno spettacolo intitolato “Peppa Pig e la caccia al tesoro“. Al teatro, quindi, troverete lo spettacolo in diverse città, da Roma a Milano e molti prevedono già il tutto esaurito! Se volete vederla, quindi, affrettatevi! I bambini si divertiranno di sicuro! Se amano il personaggio, stampate anche i disegni da colorare o preparate le fantastiche torte di peppa Pig!

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago