[galleria id=”11035″]
Come costruire un presepe fai da te? Lo faremo con del cartone. Ecco uno splendido lavoretto per Natale. Siamo ormai agli sgoccioli, mancano pochi giorni a Natale, avete preparato il presepe? Che siate cattolici o no, fare il presepe con i bambini è una tradizione tutta italiana, che riguarda una determinata cultura, è un po’ una storia da raccontare, la storia di una nascita speciale anche la ragione per cui si festeggia il Natale. Raccontare la natività ai anche attraverso la costruzione del presepe sarà molto affascinante sia per loro che per voi.
Innanzitutto utilizzeremo solo materiale da riciclare, non vi servirà niente, solo della colla stik e i pastelli a cera o pennarelli che immagino avrete in casa.
Procuratevi degli scatoloni, se vi recate al tabaccaio, alla cartoleria o anche in salumeria, vedrete che ne avranno diversi da buttare e saranno di certo puliti. Se poi sceglierete di fare il presepe con la pasta ovviamente vi servirà anche quella.
Materiale occorrente per lavorare:
Date un occhio alle immagini della gallery e modificate i progetti come più vi piace, come vedrete non sarà difficile, con qualche attrezzo, un po’ di fantasia e tanta manualità, riuscirete a fare un bellissimo presepe.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…