Categories: MammaPrima Comunione

Prima Comunione: le bomboniere a punto croce [FOTO]

[galleria id=”18753″]

Per la Prima Comunione potete realizzare tutte le bomboniere a punto croce! Se siete brave con questa tecnica le idee da copiare sono davvero tante, inoltre confezionare personalmente queste bomboniere fai da te vi permetterà di risparmiare notevolmente. Con il punto croce potete decorare davvero di tutto: piccoli centrini, i classici portaconfetti, quadri da appendere o delle applicazioni da attaccare ad altri oggetti. Ovviamente, queste bomboniere dovranno riportare i simboli classici per la Comunione, quindi il calice e l’ostia, ma potete optare anche per dei ricami più originali e diversificati tra gli invitati: piccoli delfini, spighe di grano e fiori! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra tutte le idee da realizzare!

Per realizzare le bomboniere a punto croce per la Prima Comunione, cerchiamo in una merceria o in un negozio di stoffe e tessuti: una tela aida (vendibile a metraggio), un filo per il ricamo (il cui colore varia in base al tipo di disegno da riportare sulla tela), un ago da cucito e uno da ricamo, un paio di forbici e del filo bianco. Assicuriamoci di procurarci tutti i colori che ci occorrono per comporre la figura e i soggetti desiderati.

Cominciamo quindi il lavoro, ritagliando dalla tela il rettangolo che useremo come base per il nostro sacchetto porta confetti o centrino. Naturalmente, possiamo variare le dimensioni a seconda di ciò che deve contenere il sacchettino e in base alla grandezza della figura da realizzare a punto croce. Una volta ritagliato il rettangolo, scegliamo il disegno da realizzare, sfruttando qualche schema prestampato. In questo caso utilizziamo lo schema di un angelo custode.

angelo
angelo 2

A questo punto, cominciamo a riportare la figura e ricamare il disegno a punto croce, cambiando di volta in volta il colore delle varie parti che lo compongono. Di seguito sono riportati quelli necessari per la figura che ritrae l’angelo custode.

legenda

Utilizzate questa figura per un piccolo quadro fai da te a punto croce! Ovviamente, a punto croce, potete realizzare qualsiasi soggetto e con i colori che desiderate. Potete optare anche per il rosa e l’azzurro per distinguere tra la Comunione di un maschietto e quella di una femminuccia oppure utilizzare i disegni ed i colori unisex.

Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra tutte le idee da realizzare per la Prima Comunione. In alternativa, realizzate gli schemi all’uncinetto per la stessa festa oppure realizzate le bomboniere fai da te!

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago