Per la Prima Comunione le frasi celebri del Vangelo e della Bibbia sono tantissime! Del resto, spesso, quando ci sono delle ricorrenze importanti non si sa bene cosa scrivere nei classici biglietti di auguri. L’ideale sarebbe pensare ad una frase personalizzata ma, se non avete idee, potete scegliere tra le tante già pensate e scritte. Potete scegliere tra le frasi e gli aforismi per la Prima Comunione e la Cresima. Potete prendere spunto da queste frasi e poi aggiungere qualche dettaglio più personale. Scegliete, quindi, tra tutte le frasi più belle per la Prima Comunione! Quando parliamo di aforismi e citazioni di personaggi famosi per le frasi della prima Comunione, la prima persona a cui pensiamo è sicuramente papa Francesco oppure Madre Teresa. Anche a loro abbiamo dedicato una sezione speciale.
Frasi d’auguri celebri religiose per la Prima Comunione
Le frasi di auguri per la Prima Comunione sono tante! Utilizzatele anche per personalizzare i biglietti fai da te per la Prima Comunione!
- Oggi con la Prima Comunione, riceverai un bene Prezioso, conservalo per sempre nel tuo cuore.
- Che il Signore ti accompagni in una vita piena di gioia.
- Oggi che sei così vicina agli angeli, nella tua Preghiera ricorda anche noi che ti vogliamo tanto bene! Che il signore ti guidi e ti protegga.
- Intercedi per me con le tue preghiere: in questo giorno straordinario tu sei vicino a Dio.
- Con i migliori auguri perché possa protarsi nel tempo la benedizione di questo Santo giorno, e che l’incontro con Gesù sia per sempre, conservandoti buona e cara come ora.
- Un piccolo dono perché tu possa sempre ricordare che, nel giorno della tua Prima Comunione, anche noi abbiamo condiviso la tu gioia. Con amore i nonni.
- Eccoti un regalino per segnare questo tuo momento felice: auguri a te e ai tuoi genitori che tanto ti amano.
- Oggi si accende un cero per condurti a vivere, passo dopo passo, la tua cristianità. Auguri dai tuoi nonni per un meraviglioso futuro.
- In questo fausto giorno, in cui ricevi la Prima Comunione tutti noi ti auguriamo un sereno avvenire.
- In questo Santo giorno, ti siamo vicini con tutto il cuore. Oggi è un giorno importante: Gesù ti è vicino. Auguri.
- Che la serenità di questo giorno ti sostenga Per tutta la vita.
- Un pensiero per quando sarai grande, che ti farà apparire più vivo il ricordo della Prima Comunione. Con amore i tuoi nonni.
- Tu sei un bimbo intelligente e sveglio, ma non soffocare la voce di Gesù che oggi ti ha cantato in petto. Tu sei anche spirito e il nutrimento suo è la parola di Gesù. Auguri dai tuoi nonni.
- Vi ringraziamo dell’invito rivoltaci ma, per motivi inderogabili, non possiamo essere presenti in una così felice circostanza.
- Purtroppo non potremmo essere con te nel giorno della tua Prima Comunione, ma il nostro cuore ti sarà ugualmente vicino.
- Che il futuro sia sempre candido e puro come in questo giorno.
- Lo splendore di questo giorno ti accompagni per la vita.
- Grazie per avermi coinvolto in questa tua grande festa. E’ un piacere dividere con te e i tuoi genitori la gioia di questo momento.
- Un pensiero e una preghiera anche per noi, quando Gesù scenderà ad incontrare il tuo cuore.
- Gli angeli che fanno il girotondo intorno a te cantano una musica celestiale. Che il loro canto ti accompagni dolcemente per tutta la vita.
- Una prima comunione splendida! Vestito di bianco, il tuo cuore gioisce di candida bontà. Auguri a te di tante comunioni di pace e perdono.
- Che il candore della tua anima sia il simbolo del tuo essere per la vita. Darai tanto a tutti.
- Ai genitori, porgiamo le nostre felicitazioni vivissime per il compimento della prima comunione di vostro figlio e nostro nipote.
- Sei vestita di bianco, radiosa e candida come la tua anima. I più affettuosi auguri affinché la felicità di questo momento, ti accompagni per tutta la vita. Un caldo abbraccio dai tuoi zii.
Frasi per la Prima Comunione dalla Bibbia
- Questo è il giorno fatto dal Signore: rallegriamoci ed esultiamo in esso. (Salmi, 118, 24)
- Signore, mia roccia, mia fortezza, mio liberatore; mio Dio, mia rupe, in cui trovo riparo; mio scudo e baluardo, mia potente salvezza (Salmi 18, 3)
- Gustate e vedete quanto è buono il Signore; beato l’uomo che in Lui si rifugia. (Sal 33, 9)
- Non temere, perché io sono con te; non smarrirti, perché io sono il tuo Dio. Ti rendo forte e anche ti vengo in aiuto e ti sostengo con la destra vittoriosa. (Is 41, 10)
- Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto. (Mt 7, 7)
Le frasi del Vangelo per la Prima Comunione sono tante! Aggiungetele, eventualmente, anche ai bigliettini per le bomboniere fai da te per la Comunione.
Frasi per la Prima Comunione dal Vangelo: le citazioni più famose
- E non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. (Mt 6, 13)
- Io sono il pane della vita. Chi viene a me non avrà più fame, chi crede in me non avrà più sete (Vangelo di Giovanni).
- Non ti ho io comandato: Sii forte e coraggioso? Non temere dunque e non spaventarti, perché è con te il Signore tuo Dio, dovunque tu vada. (Gs 1, 9)
- Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io vi ho amato (Vangelo di Giovanni).
- Non di solo pane vive l’uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio (Vangelo di Matteo).
- Se uno mi ama osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo la nostra dimora presso lui (Vangelo di Giovanni).
- Quanti sperano nel Signore riacquistano forza, mettono ali come aquile, corrono senza affannarsi, camminano senza stancarsi. (Is 40, 31)
Frasi per la Prima Comunione di Papa Francesco
- La fede ci insegna a vedere che in ogni uomo c’è una benedizione per me, che la luce del volto di Dio mi illumina attraverso il volto del fratello.
- Se l’amore ha bisogno della verità, anche la verità ha bisogno dell’amore. Amore e verità non si possono separare. Senza amore, la verità diventa fredda, impersonale, oppressiva per la vita concreta della persona. La verità che cerchiamo, quella che offre significato ai nostri passi, ci illumina quando siamo toccati dall’amore. Chi ama capisce che l’amore è esperienza di verità, che esso stesso apre i nostri occhi per vedere tutta la realtà in modo nuovo.
- Con Cristo il cuore non invecchia mai!
- La nostra non è una gioia che nasce dal possedere tante cose, ma nasce dall’aver incontrato una Persona: Gesù, che è in mezzo a noi; nasce dal sapere che con Lui non siamo mai soli, anche nei momenti difficili, anche quando il cammino della vita si scontra con problemi e ostacoli che sembrano insormontabili.
Frasi per la Prima Comunione di Madre Teresa
- Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. E’ vicino a voi. E’ con voi!
- Sono una piccola matita nelle mani di Dio…
- Qual è il regalo più bello? Il perdono! E quale è la cosa più bella di tutte? Di certo, l’amore!
- Ogni opera d’amore fatta con il cuore avvicina a Dio.
- Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.
- Bambina mia, fatti sempre guidare dalla Madonna, che è la tua vera madre. Cerca di farti sempre tenere per mano da Lei, come io faccio con te adesso!
- Gesù è Dio: pertanto il Suo amore, la Sua sete sono infiniti.