Regali di Natale fai da te per bambini, idee e spunti [FOTO]

[galleria id=”18167″]

Cercate dei regali fai da te da realizzare a Natale per i bambini? Le idee sono davvero tantissime! Oggigiorno i bambini sono bersagliati di continuo con svariate pubblicità che li invitano ad acquistare i più moderni giochi, da fare da soli o in compagnia. Tempo addietro, invece, i giocattoli erano par lo più fai da te: o erano i bambini a farseli da se o erano i genitori a confezionarli per loro, anche a Natale. Cercate, quindi, tra le idee più belle da proporre ai bambini!

Fare da sé i regali di Natale per i bambini può significare un notevole risparmio economico, se si pensa a quanto siano costosi i giocattoli che si trovano in commercio. Armatevi, quindi, di tanta pazienza e creatività e pensate di utilizzare anche dei materiali da riciclo! Vecchie scatole di cartone, bottiglie di detersivo in plastica o cartoncini colorati possono trasformarsi in vere e proprie creazioni originali fai da te!

Cucina per bambine

Tra le idee di regali di Natale da realizzare per i bambini, anche la cucina fai da te! Tutte le bambine amano imitare la loro mamma ai fornelli e per questo desiderano una cucina in miniatura per replicarne i piatti più gustosi. Con la stessa fantasia che usano le vostre bambine per giocare, potete riutilizzare vecchi scatoloni per fare le varie parti della cucina fai da te. Potete fare sia il piano cottura che il frigorifero, da completare con piatti e altre stoviglie da acquistare in negozio. In alternativa, potete utilizzare quelle che le vostre bambine hanno già. Si divertiranno un mondo insieme alle loro amiche!

Trenino in cartone

Trenino di cartone

Per i maschietti, invece, potete realizzare questo bellissimo trenino di cartone fai da te! Oltre a delle vecchie scatole, vi occorrono solo dei colori a tempera (per colorare le varie parti) e tanta fantasia! Per attaccare le varie parti del trenino, invece, utilizzate della colla a caldo.

Castello fai da te

Castello fai da te

Il castello è l’ambiente in assoluto che le fiabe richiamano di più. Si tratta di un regalo che si può fare sia alle bambine che ai maschietti. Vi basterà, anche in questo caso, procurarvi un cartone molto rigido; i due rettangoli ricavati da quest’ultimo vanno poi incrociati praticando una piccola fessura nel centro di uno di essi. Infine, vi basterà ultimare la vostra creazione con dei colori a tempera, delle bandierine e i classici personaggi (principesse, orchi e cavalieri)!

Sfogliate tutta la fotogallery per cercare altre bellissime idee fai da te da realizzare (anche all’uncinetto o in feltro). Potrete creare dei regali personalizzati e, soprattutto, economici! In alternativa, realizzate i lavoretti di Art Attack di Natale più belli oppure stupite i bambini preparando le torte di Natale!

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago