Oltre a dei bellissimi lavoretti che potremmo preparare in occasione della festa della mamma, che cadrà quest’anno il prossimo 8 maggio, perchè non pensare anche a qualcosa di più semplice, spesso un fiore è il regalo più apprezzato dalle donne. Ci sono diversi fiori che si può pensare di regalare, ognuno di essi ha un significato ben preciso ed ognuno porta con se un messaggio speciale di amore, delicatezza, affetto e gratitudine. Vediamo quali sono i fiori migliori da scegliere per la festa della mamma in base al loro significato ed al loro colore.
Solitamente il fiore che si sceglie per le mamme è la rosa, il fiore che più di tutti incarna la bellezza della figura materna. In natura però c sono numerose specie di fiori che potrebbero fare al caso nostro. Ecco che per capire che fiore scegliere ci corre in aiuto il linguaggio dei fiori che, oltre a darci indicazioni su cosa scegliere ci suggerirà anche il colore migliore in base al messaggio che vogliamo augurare.
– Fiori color arancione: esprimono esuberanza, ideali per le mamme attive e dinamiche tra le specie da scegliere ci sono i fiori di Tagetes, le rose arancioni e i tulipani.
– Fiori blu e violetti: sono perfetti per le madri creative. Di questo colore troverete l’agapanthus, i fiordalisi, le ortensie, le cobee e le magnolie.
– Fiori rossi: rosso come la gioia di vivere; ideali per le mamme forti, dolci e amorevoli. Ovviamente troverete le rose rosse ma anche i tulipani, le margherite rosse o il cotogno del Giappone.
– Fiori gialli: genuinità e l’amore per la natura corrispondono al giallo, sono adatte a mamme serene e allegre. Qui troverete moltissime specie come il girasole, le margherite i tulipani le mimose e moltissimi fiori di campo.
– Fiori bianchi: sono il simbolo della riservatezza e sono indicati per le madri analitiche e con i piedi per terra. troverete tra i fiori di questo colore le rose, le margherite, le camelie, i gelsomini e i lupini.
– Fiori rosa e fucsia: sono i più adatti alle mamme romantiche e dolci. Tra i fiori rosa troverete ovviamente anche qui le rose, i tulipani, le petunie e la pervinca.
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…
L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…
Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…