Ricette di Carnevale con il Bimby per bambini: avete mai provato a farle? Di sicuro, le ricette realizzate con il Bimby, il robot da cucina che consente di preparare piatti sfiziosi in poco tempo, sono adatte alle mamme più indaffarate! Con poca fatica, infatti, è possibile realizzare tanti dolci, buoni come quelli fatti a mano! Ricordate chiaramente che, oltre ai dolci, con il Bimby potete realizzare tante ricette, da quelle dietetiche a quelle vegetariane, sempre semplici e veloci e persino il gelato!
Frittelle dolci di Carnevale
Per realizzare questo dolce vi occorrono: 50 grammi di burro morbido, 350 grammi di farina, 50 grammi di zucchero, 100 grammi di latte, 1 uovo, la scorza di un limone, 15 grammi di lievito di birra, un pizzico di sale e 1 bustina di vanillina.
Preparazione
Mettete nel boccale del Bimby la scorza di limone e il latte: 1 minuto, temperatura 40°, velocità 4. Unite il lievito: 5 secondi, velocità 6. Aggiungete 1 uovo, burro, zucchero, sale, vanillina: 5 secondi, velocità 6. Aggiungete la farina, 20 secondi, velocità 7, spatolando, 30 secondi velocità spiga. Togliete l’impasto dal boccale e fatelo lievitare in un luogo tiepido per circa 1 ora. A questo punto, dividete l’impasto ottenuto in 10 parti e fate ancora lievitare per 15 minuti. Stendete delle piccole sfoglie sottili e rotonde e friggere in abbondante olio caldo. Infine, disponete su un piatto da portata le frittelle e cospargete con lo zucchero a velo.
Chiacchiere al forno
Per realizzare questo dolce vi occorrono: 80 grammi di zucchero, 350 grammi di farina tipo 00, 40 grammi di burro, 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva, 2 cucchiai di brandy, scorza di limone, 1 pizzico di sale, un po’ di zucchero a velo e 1/2 cucchiaino di lievito vanigliato.
Preparazione
Inserite nel boccale lo zucchero e la scorza di limone: 10 secondi a velocità turbo. Aggiungete poi tutti gli altri ingredienti rimasti: 1 minuto a velocità spiga. Successivamente, ponete l’impasto in una ciotola capiente, copritelo con la pellicola trasparente e lasciate in frigo per 30 minuti. A questo punto, con il matterello, stendete la pasta in una sfoglia sottilissima e poi ritagliate delle strisce con la rotella. Foderate la placca del forno con la carta da forno, mettetevi sopra le chiacchiere e infornatele a forno già caldo a 160°/170° per 15 minuti, fino a completa doratura. Infine, disponete le chiacchiere su un vassoio e spolverare con abbondante zucchero a velo.
Frittelle alle mele
Per realizzare questo dolce vi occorrono: 600 gr. di mele renette, 150 gr. di farina, 100 gr. di zucchero, 2 uova, 1 misurino di latte o birra, 20 gr. di burro morbido, 1 cucchiaio di brandy, 1 pizzico di sale e dello zucchero a velo q.b.
Preparazione
Sbucciate le mele renette e tagliatele a sottili dischetti; nel frattempo mettete nel boccale la farina, le uova, lo zucchero, il latte, il burro, il brandy e il sale a 40 sec. a velocità 6. Ponete tutta la pastella in una ciotola; immergetevi ora le fettine di mele e togliete la pastella in eccesso. Infine, fate friggere in olio bollente, mettete su carta assorbente e cospargete di zucchero.
Tra le ricette di Carnevale, provate anche i krapfen e i ravioli dolci fritti!
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…