Scarpine da neonato in pasta di zucchero: istruzioni per realizzarle [FOTO]

[galleria id=”16747″]

Scarpine da neonato in pasta di zucchero, conoscete le istruzioni per realizzarle? La pasta di zucchero è sempre più utilizzata per guarnire i dolci e le torte. Si tratta di una pasta morbida ed elastica, che può essere facilmente lavorata, con un po’ di tempo e pazienza. Le scarpette da neonato che potete realizzare sono davvero tantissime; sfogliate tutta la fotogallery per cercare il modello che più vi piace, altrimenti, con un po’ di fantasia, potete voi stessi realizzarne di altri, come le scarpette da danza per le bambine. Inoltre, per arricchire ulteriormente le torte, potete utilizzare altre decorazioni, come una coccarda, rosa o azzurra. Le torte così guarnite saranno perfette per il Battesimo o la nascita! Ma, come si fanno le scarpine in pasta di zucchero?

Come fare le scarpine

Dopo avere consultato la ricetta per ottenere la pasta del colore che più vi piace, per realizzare le scarpe e semplificare il lavoro, occorre seguire passo passo i vari tutorial. Le scarpine più semplici da realizzare, sia per maschietto che per femminucca, sono quelle ricavate da una pallina di pasta a cui vengono aggiunti una striscia di pasta sottile prima e un fiocchetto colorato poi.

Le istruzioni passo passo

scarpetta

1) Per prima cosa, prendete della pasta di zucchero di colore bianco (o coloratela di rosa o azzurro) e fate due palline di uguali dimensioni. Successivamente, schiacciatele un po’, in modo che alla fine risultino ovali. Infine, adagiate le palline di pasta sul piano da lavoro, esse faranno da base per le scarpine.

2) A questo punto, ritagliate, dalla stessa pasta di zucchero di colore bianco (rosa o azzurro), una striscia sottile di altezza doppia rispetto a quella della base delle scarpine e tagliatela lungo un lato utilizzando il tagliapasta ondulato per i ravioli. Le altre estremità, invece, dovranno essere perfettamente dritte.

3)Tagliate poi, in due, la striscia ed utilizzate le parti ottenute per ricoprire le palline precedentemente create. Attaccate la pasta con un po’ d’acqua e poi aggiungete in cima il ficco ricavato dalla pasta rosa o azzurra (o bianca)! Le scarpine sono pronte per la torta!

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago