Tutti sono ormai consapevoli di quanto sia importante, specialmente per i piccoli di casa, cominciare la giornata con una colazione adeguata. Quello che non tutti sanno, però, è che anche la merenda riveste un ruolo importante nell’alimentazione di bambini e ragazzi, ad esempio quando si rientra a scuola e c’è bisogno di gestire al meglio tutte le attività del pomeriggio, dai compiti da fare a casa allo sport.
Lo spuntino non ha affatto la connotazione negativa che normalmente si attribuisce ai fuoripasto – questo vale anche per gli adulti! – ma ci aiuta a distribuire adeguatamente energia e nutrienti nell’arco della giornata, diminuendo perciò il tempo che intercorre tra i pasti principali.
La merenda pomeridiana, insomma, è uno step imprescindibile per mangiare bene e in modo sano. Insomma, la regola del 3+2– ossia 3 pasti principali (colazione, pranzo e cena) e 2 spuntini – ci aiuta ad affrontare ogni giornata nel migliore dei modi.
Appurata l’importanza della merenda, cosa mangiare? Molte mamme cercano di preparare delle merende per bambini fatte in casa, che siano davvero in grado di apportare il giusto quantitativo di nutrienti.
Non è semplice, però, portare in tavola merende sfiziose e veloci che riescano a conciliare nutrizione e gusto.
Uno spunto interessante lo suggerisce Kellogg, da oltre 100 anni brand leader nella produzione di snack e di cereali per la colazione. I Coco Pops Snack sono infatti deliziose barrette di riso soffiato al cacao su una base al latte, con l’aggiunta di calcio e vitamina D.
Per una sfiziosa merenda pomeridiana è possibile, ad esempio, abbinare la freschezza dello yogurt bianco, l’allegria dei frutti di bosco e la bontà dei Coco Pops, a base di riso soffiato al cacao. Ecco come si prepara uno snack irresistibile:
Dal 1 agosto, inoltre, Kellogg’s lancia un concorso davvero speciale: acquistando una confezione di cereali sarà possibile vincere tantissimi materiali per la scuola firmati Emoji, dai righelli alle gomme.
Il concorso Emoji Accendi le emozioni promette premi strepitosi. Perché non approfittarne in vista del ritorno sui banchi?
Contenuto di informazione pubblicitaria
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…