Trucco di Halloween: idee spaventose per bambini [FOTO]

[galleria id=”17893″]

Cercate delle idee per il trucco di Halloween per bambini? Halloween sta per arrivare! Non fatevi trovare impreparati e scegliete insieme ai più piccoli il trucco che più vi piace; potete abbinarlo al vestito oppure utilizzarlo per creare una semplice maschera. Per realizzare questi trucchi di Halloween fai da te dovete procurarvi dei colori a base d’acqua, anallergici e facilmente lavabili (facili da rimuovere con acqua e sapone dopo le feste). La scelta di questo tipo particolare di trucco è fondamentale perché, diversamente, si potrebbero verificare delle reazioni allergiche nei bambini. Per completare il vostro make-up vi servono anche una spugnetta (per stendere il colore sul viso), dei pennelli (per le zone critiche e i dettagli) e dei rossetti e delle matite di vari colori.

La strega

La strega è sicuramente tra i personaggi di Halloween più amati dalle bambine. Per realizzare questo trucco, stendete con la spugnetta in modo uniforme il colore verde, evitando gli occhi. A questo punto, con una matita nera, disegnate tante rughe del viso e magari anche qualche cicatrice. Completate il trucco con un rossetto rosso carico e un grosso neo sulla bocca (fatto con una matita marrone). Il trucco è pronto!

Il vampiro

Trucco per Halloween

Anche questo è un classico di Halloween! In questo caso non avete bisogno di stendere un colore di base. Partite col disegnare con il colore ad acqua un triangolo che parte dall’attaccatura dei capelli. Successivamente, con lo stesso colore o con una matita, dipingete due grosse sopracciglia nere. Completate il trucco con un rossetto rosso sulle labbra, un colore forte (come il marrone) sugli occhi e i terribili denti aguzzi!

La zucca

Zucca

Protagonista indiscussa della notte di Halloween, la zucca può essere anche dipinta anche sul viso dei bambini. Anche in questo caso, utilizzate dei trucchi viso anallergici. Iniziate col colore arancione, da distribuire su tutto il viso tranne che intorno alla zona degli occhi. In questa parte, disegnate due grossi triangoli, da riempire con il colore bianco. Si procede, poi, dipingendo delle righe verticali con il pennello e il colore nero. Infine, decorate la bocca, con il colore bianco e nero. Un trucco terrificante!

Sfogliate tutta la fotogallery e cercate gli altri trucchi che potete realizzare oppure decorate la casa con i lavoretti di Halloween. Infine, preparate tutti i dolci a tema!

Recent Posts

5 motivi per scegliere elettrodomestici ricondizionati senza rinunciare alla qualità

Negli ultimi anni si parla sempre più spesso di acquisti “green” e consumo consapevole. Ma…

2 mesi ago

Come ottenere una pizza perfetta a casa con il forno giusto

Quando si tratta di preparare una pizza a casa, ottenere una cottura perfetta è spesso…

2 mesi ago

I prodotti beauty indispensabili nelle calde giornate estive

Con l’arrivo dell’estate, la beauty routine si trasforma per adattarsi alle temperature sempre più elevate.…

3 mesi ago

Asparagi: l’elegante sapore della primavera tra orto e tavola

Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…

5 mesi ago

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

10 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

10 mesi ago