[galleria id=”20807″]
Gli abiti da sposa a trapezio sono una scelta molto popolare tra le donne, modelli con gonna ampia e svasata che popolano tutte le collezioni più fashion. I vestiti da sposa a trapezio, definiti anche A-Line per la forma che assume la gonna, sono pensati in pizzo plissettato, nelle versioni in mikado o in altri tipi di seta liscia, in tulle e organza anche con applicazioni preziose su tutta la superficie.
Gli abiti da sposa a trapezio in pizzo
Nel campo degli abiti da sposa in pizzo, i modelli con gonna a trapezio sono la prima scelta di chi ama uno stile classico e romantico allo stesso tempo. Sono tantissime le maison specializzate nel settore che ogni anno realizzano vestiti da sposa con gonna svasata di questo tipo, modelli meno ariosi e voluminosi rispetto a quelli propriamente principeschi definiti ball gown. La Sposa pensa le sue incantevoli creazioni con carrè ricamato in pizzo che avvolge le spalle, la scollatura e continua lungo le maniche, mentre Alessandro Angelozzi Couture punta su versioni con maniche lunghe dalla scollatura omerale o a V più audace. Vestiti con gonna plissettata in pizzo per Rosa Clarà, modelli rosa confetto per Oscar De La Renta, rosa cipria per Stella York e Hannibal Laguna.
Gli abiti da sposa a trapezio in mikado
Ma nel campo dei modelli a trapezio, sono da sempre gli abiti da sposa in mikado i grandi protagonisti. Questo caratteristico tipo di seta dalla consistenza semirigida e molto morbida al tatto è la scelta ideale per ottenere lungo la gonna proprio la forma di un trapezio, più stretto sul punto vita e svasato lungo i fianchi. Pronovias ha inserito sia nella sua linea regolare che nella collezione Atelier modelli di questo tipo con tasche sulla gonna e strascico di diverse lunghezze, seguito in questa scelta da brand di successo come Blumarine, Peter Langner, Alma Novia e Badgley Mischka. Modelli dall’allure minimal chic per Justin Alexander, varianti prive di scollatura ma con schiena nuda per Patricia Avendano.
Gli abiti da sposa a trapezio in tulle
Gli abiti da sposa a trapezio in tulle sono il sogno di chi ama uno stile più romantico e principesco ma senza troppi eccessi. Demetrios propone creazioni con bustier sagomato su una gonna plissettata molto chic, forma che torna da Rosa Clarà e Watters Brides. Creazioni a maniche lunghe dallo stile più moderno per Isabel Armstrong, varianti con applicazioni gioiello di Swarovski e cintura preziosa per Eugenia Brides.
Quale abito da sposa a trapezio fa per voi tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…