Abiti a trapezio da sposa: i modelli per il tuo matrimonio [FOTO]

[galleria id=”20807″]

Gli abiti da sposa a trapezio sono una scelta molto popolare tra le donne, modelli con gonna ampia e svasata che popolano tutte le collezioni più fashion. I vestiti da sposa a trapezio, definiti anche A-Line per la forma che assume la gonna, sono pensati in pizzo plissettato, nelle versioni in mikado o in altri tipi di seta liscia, in tulle e organza anche con applicazioni preziose su tutta la superficie.

Gli abiti da sposa a trapezio in pizzo

Nel campo degli abiti da sposa in pizzo, i modelli con gonna a trapezio sono la prima scelta di chi ama uno stile classico e romantico allo stesso tempo. Sono tantissime le maison specializzate nel settore che ogni anno realizzano vestiti da sposa con gonna svasata di questo tipo, modelli meno ariosi e voluminosi rispetto a quelli propriamente principeschi definiti ball gown. La Sposa pensa le sue incantevoli creazioni con carrè ricamato in pizzo che avvolge le spalle, la scollatura e continua lungo le maniche, mentre Alessandro Angelozzi Couture punta su versioni con maniche lunghe dalla scollatura omerale o a V più audace. Vestiti con gonna plissettata in pizzo per Rosa Clarà, modelli rosa confetto per Oscar De La Renta, rosa cipria per Stella York e Hannibal Laguna.

Gli abiti da sposa a trapezio in mikado

Ma nel campo dei modelli a trapezio, sono da sempre gli abiti da sposa in mikado i grandi protagonisti. Questo caratteristico tipo di seta dalla consistenza semirigida e molto morbida al tatto è la scelta ideale per ottenere lungo la gonna proprio la forma di un trapezio, più stretto sul punto vita e svasato lungo i fianchi. Pronovias ha inserito sia nella sua linea regolare che nella collezione Atelier modelli di questo tipo con tasche sulla gonna e strascico di diverse lunghezze, seguito in questa scelta da brand di successo come Blumarine, Peter Langner, Alma Novia e Badgley Mischka. Modelli dall’allure minimal chic per Justin Alexander, varianti prive di scollatura ma con schiena nuda per Patricia Avendano.

Gli abiti da sposa a trapezio in tulle

Gli abiti da sposa a trapezio in tulle sono il sogno di chi ama uno stile più romantico e principesco ma senza troppi eccessi. Demetrios propone creazioni con bustier sagomato su una gonna plissettata molto chic, forma che torna da Rosa Clarà e Watters Brides. Creazioni a maniche lunghe dallo stile più moderno per Isabel Armstrong, varianti con applicazioni gioiello di Swarovski e cintura preziosa per Eugenia Brides.

Quale abito da sposa a trapezio fa per voi tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?

Share
Published by
Rosaria De Benedictis

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago