Abiti da cerimonia per taglie forti: i modelli più alla moda [FOTO]

[galleria id=”15643″]

Spesso trovare degli abiti da cerimonia per taglie forti si rivela una vera impresa. Per le donne dalle forme più morbide è già difficile trovare dei capi da indossare tutti i giorni, figurarsi poi quando si tratta di vestiti da occasioni importanti. Il mercato non offre alternative in abbondanza e quel poco che si trova ha delle linee e dei colori tutt’altro che allettanti. Per fortuna però, ci sono delle marche che hanno pensato anche alle clienti più formose, riservando loro delle collezioni eleganti, moderne e raffinate. Vediamo di chi si tratta.

Chi l’ha detto che le donne dalle curve più accentuate devono per forza indossare capi dai tagli svilenti e dalle tonalità cupe? Non la pensano affatto così nè Elena Mirò nè l’atelier Pastore di Novara, che ha riservato alle taglie comode l’intera collezione Rosa Marsiglio.

Oltre alla collezione primavera-estate 2013 di Elena Mirò per taglie normali, la stilista ha portato in passerella una serie di abiti da cerimonia per taglie comode decisamente allegri e colorati, dalle linee raffinate e di tendenza. Il brand ha confezionato dei modelli che fasciano le curve sottolineandole al punto giusto: si distinguono molti abiti con parte superiore morbida, cinta in vita e gonna che scende a tubino fino al ginocchio. I colori spaziano dal fucsia al rosso all’oro più intenso, passando per il crema e tocchi di nero.

Un’altra linea che esalta la bellezza più procace è quella Rosa Marsiglio di Pastore. Qui i modelli sono molto eterogenei: oltre all’abito classico in un unico pezzo troviamo completi a due o tre pezzi, sia con gonna che con pantalone. La casa di moda usa tessuti pregiati come taffettà, tulle e chiffon, divertendosi a giocare con ricami, bordi arricciati e pizzi francesi. Il tutto realizzato con somma maestria ed eleganza. Anche in questo caso il colore viene sfruttato in tutte le sue potenzialità, dai toni più scuri a quelli più vivaci. Da notare in particolare i raffinati accostamenti di rosso e nero, o il vivace abito in varie sfumature di arancio. Per coloro che hanno uno spirito indomito e una personalità caliente, consigliamo invece le varie proposte leopardate.

Il terzo nome da tener presente quando si parla di abiti da cerimonia per taglie forti è quello di Marina Rinaldi. Anche in questo caso abbiamo un brand che si preoccupa di realizzare collezioni moderne e di tendenza, che consentano anche alle donne più curvy di sfoggiare indumenti glamour nelle occasioni importanti.

Share
Published by
Valentina Proietti

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago