Abiti da cerimonia per taglie forti: i modelli più alla moda [FOTO]

[galleria id=”15643″]

Spesso trovare degli abiti da cerimonia per taglie forti si rivela una vera impresa. Per le donne dalle forme più morbide è già difficile trovare dei capi da indossare tutti i giorni, figurarsi poi quando si tratta di vestiti da occasioni importanti. Il mercato non offre alternative in abbondanza e quel poco che si trova ha delle linee e dei colori tutt’altro che allettanti. Per fortuna però, ci sono delle marche che hanno pensato anche alle clienti più formose, riservando loro delle collezioni eleganti, moderne e raffinate. Vediamo di chi si tratta.

Chi l’ha detto che le donne dalle curve più accentuate devono per forza indossare capi dai tagli svilenti e dalle tonalità cupe? Non la pensano affatto così nè Elena Mirò nè l’atelier Pastore di Novara, che ha riservato alle taglie comode l’intera collezione Rosa Marsiglio.

Oltre alla collezione primavera-estate 2013 di Elena Mirò per taglie normali, la stilista ha portato in passerella una serie di abiti da cerimonia per taglie comode decisamente allegri e colorati, dalle linee raffinate e di tendenza. Il brand ha confezionato dei modelli che fasciano le curve sottolineandole al punto giusto: si distinguono molti abiti con parte superiore morbida, cinta in vita e gonna che scende a tubino fino al ginocchio. I colori spaziano dal fucsia al rosso all’oro più intenso, passando per il crema e tocchi di nero.

Un’altra linea che esalta la bellezza più procace è quella Rosa Marsiglio di Pastore. Qui i modelli sono molto eterogenei: oltre all’abito classico in un unico pezzo troviamo completi a due o tre pezzi, sia con gonna che con pantalone. La casa di moda usa tessuti pregiati come taffettà, tulle e chiffon, divertendosi a giocare con ricami, bordi arricciati e pizzi francesi. Il tutto realizzato con somma maestria ed eleganza. Anche in questo caso il colore viene sfruttato in tutte le sue potenzialità, dai toni più scuri a quelli più vivaci. Da notare in particolare i raffinati accostamenti di rosso e nero, o il vivace abito in varie sfumature di arancio. Per coloro che hanno uno spirito indomito e una personalità caliente, consigliamo invece le varie proposte leopardate.

Il terzo nome da tener presente quando si parla di abiti da cerimonia per taglie forti è quello di Marina Rinaldi. Anche in questo caso abbiamo un brand che si preoccupa di realizzare collezioni moderne e di tendenza, che consentano anche alle donne più curvy di sfoggiare indumenti glamour nelle occasioni importanti.

Share
Published by
Valentina Proietti

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago