Abiti da cerimonia rosa: i modelli più fashion e romantici [FOTO]

[galleria id=”20195″]

Gli abiti da cerimonia rosa rappresentano un vero e proprio tallone d’Achille per le donne moderne, creazioni che popolano le collezioni delle griffe più celebri nel settore in forme per tutti i gusti. Gli articoli da occasione in sfumature di rosa cipria, rosa confetto e rosa antico sono da sempre i più romantici ed eleganti, proposti in forme stile impero, a sirena o scivolate con dettagli decorativi molto chic. Vediamo insieme le novità da non perdere.

Gli abiti da cerimonia stile impero

Nel campo degli abiti da cerimonia stile impero, da sempre i più amati per il loro stile sofisticato, troviamo tantissimi modelli a cui è davvero impossibile resistere. Asos inserisce nella sua collezione creazioni dalla gonna lunga oppure midi, con classiche plissettature lungo la superficie e corpetto a fascia, mentre Luna Novias punta su modelli con ricami pregiati lungo il corpetto.

Creazioni in sfumature di rosa cipria più chiaro per Oscar de La Renta, mentre Jenny Packham premia per i suoi articoli nuances come il rosa pastello più vivace, perfetto per le cerimonie estive e primaverili.

Gli abiti da cerimonia a sirena

Negli ultimi anni hanno sempre più successo gli abiti da cerimonia a sirena, forme aderenti lungo il corpo e quindi più adatte alle silhouette lineari. Nella collezione 2017 di abiti da cerimonia Pronovias troviamo diversi modelli di questo tipo, vestiti in seta e satin con coda che parte bassa intorno alle caviglie, dai ricami in pizzo rosa che rivestono per intero la superficie.

Forme simili compaiono anche nelle collezioni firmate Alma Novias e Fiesta Collection, articoli unici e romantici ai quali potrete abbinare sandali con tacco e una clutch da cerimonia argento, oppure potrete optare per accessori beige dall’effetto nudo.

Gli abiti da cerimonia corti e midi

Griffe come Bill Levkoff e Blumarine non dimenticano di inserire nelle loro collezioni abiti da cerimonia rosa in forme midi lunghe fin sopra al ginocchio, ma anche minidress più corti, adatti soprattutto alle cerimonie di giorno. Asos pensa skater dress con gonna a ruota dalla base bianca e dalla stampa floreale rosa all-over, seguito in questa scelta anche da Rosa Clarà che premia però la forma dei minidress a tubino.

Creazioni in forme asimmetriche più particolari per Monique Lhuillier e Jasmine, modelli rosa cipria o rosa antico più eleganti per Max Mara, Allure Bridal, Mori Lee e tanti altri ancora. Sfogliate le immagini degli abiti da cerimonia rosa che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il più bello secondo voi?

Share
Published by
Rosaria De Benedictis

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago