Abiti da cerimonia vintage per l’invitata al matrimonio [FOTO]

[galleria id=”17775″]

Vi presentiamo gli abiti da cerimonia vintage per l’invitata al matrimonio. I vestiti dal gusto retrò continuano a riscuotere grande successo perché caratterizzati da un fascino intramontabile. Molti atelier specializzati nell’abbigliamento da cerimonia continuano a inserire nelle loro collezioni dei modelli ispirati alla moda degli Anni ’50. Forme e dettagli vengono reinterpretati alla luce del gusto moderno e resi più attuali senza tradire, tuttavia, il mood di partenza. Sono conservate le fantasie a pois, le gonne a ruota dallo stile bon ton e non mancano anche le proposte da vera pin up. Se avete in mente di indossare un vestito da cerimonia vintage, continuate a seguirci per scoprire tutti i modelli più glamour per l’invitata!

I modelli cult

marilyn-monroe-in-abito-bianco

Se pensate di indossare un abito da cerimonia in stile vintage in occasione della vostra partecipazione al matrimonio di parenti o amici, non potete dimenticare di riferirvi ai modelli femminili icona degli Anni ’50: Audrey Hepburn e Marilyn Monroe. Entrambe le dive del cinema hanno rappresentato degli esempi ineguagliabili di seduzione ed eleganza ed i loro look, sono diventati dei cult più che imitati. Per vestire in stile vintage, potete indossare un abito a tubino midi come quello della mitica Audrey oppure indossare gli skater dress, ossia gli abiti che si aprono in grandi gonne a ruota. Si tratta di modelli che si adattano perfettamente ad ogni tipo di silhouette e possono essere declinati in modo differente. Basta un tessuto rosso fuoco, dei profili bianchi e uno scollo americano per trasformare il vostro dress vintage in un perfetto indumento da pin up!

Gli abiti vintage delle griffe

Abito da cerimonia vintage

Come vi abbiamo accennato, gli abiti da cerimonia Anni ’50 trovano sempre spazio nelle collezioni dei migliori marchi di abbigliamento. Luisa Spagnoli propone eleganti vestiti 2014 a tubino, Christian Dior presenta abiti dalle nuance pastello con gonne plissettate, Cedric Charlier osa con tessuti laminati, Peter Pilotto punta su modelli con fantasia mix and match mentre Simone Rochas sceglie eleganti creazioni in tulle. Se preferite il mood bon ton, orientatevi verso gli abiti da cerimonia Max Mara 2014. Sfogliate la nostra gallery per trarre gli spunti che vi serviranno per creare il vostro splendido look vintage da invitata! Non perdetevela!

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago