[galleria id=”15153″]
Sappiamo bene che la scelta classica e privilegiata per una sposa è quella del tradizionale abito bianco. Tuttavia, alcune fanciulle manifestano il desiderio di arrivare davanti all’altare con un vestito colorato e, in questi casi, gli abiti da sposa blu e azzurri sono tra i più richiesti. Una scelta indubbiamente atipica e rischiosa, ma anche molto originale.
Per tutte coloro che ritengono l’abito bianco un’opzione fin troppo comune e banale, proponiamo una carrellata di abiti da sposa blu e azzurri. La scelta di colore spazia tra tutte le possibili tonalità, dal celeste pallido all’azzurro cielo, passando per il blu elettrico e arrivando a un intenso blu notte.
Anche per i modelli le possibilità sono numerose, così come avviene per qualunque abito da sposa: si può optare per un abito a sirena, un vestito fasciante, o abiti principeschi con gonne ampie e a balze.
A seconda della tipologia di abito varia anche il tessuto ovviamente: per i modelli più stretti la scelta privilegiata è il raso, un materiale morbido e avvolgente che meglio di ogni altro sottolinea le forme sinuose del corpo. Per i vestiti con corpetti stretti e gonne larghe ricorrono i consueti chiffon, organza e taffetà.
Il tutto può poi essere impreziosito da ricami e decorazioni, come l’applicazione di brillanti sul corpetto o di fiocchi sulla gonna.
Optare per uno di questi abiti è senz’altro indice di coraggio, ma l’eleganza e la particolarità sono indubbiamente assicurate. La sposa non correrà certo il rischio di passare inosservata, poco ma sicuro. Per chi comunque non si sente di osare fino in fondo, ma non vuole nemmeno ripiegare su un classico vestito bianco, si può pensare ad una via di mezzo. Una valida alternativa può essere un abito con la parte superiore blu e la gonna bianca, oppure un vestito bianco con degli inserti in tessuto blu o ancora un abito interamente bianco con una fascia spessa in vita di colore blu, che scende morbida per tutta la lunghezza della gonna.
Le soluzioni possibili sono molte e accanto a delle proposte decisamente appariscenti ci sono anche degli abiti più semplici e meno impegnativi. Anche le grandi case di produzione di abiti da sposa si lanciano di tanto in tanto nella realizzazione di vestiti di questo genere, come ad esempio Bianca Sposa o Protagonisti. Il blu affascina tutti!
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…