Abiti da sposa con fiocchi, la tendenza romantica per il matrimonio

[galleria id=”21127″]

Gli abiti da sposa con fiocchi sono la tendenza più romantica per il matrimonio, creazioni sofisticate e iperfemminili che sono comparse negli ultimi mesi sulle passerelle bridal più fashion e nelle collezioni di tutte le maison più amate. Abiti da sposa con fiocchi sulla schiena, sul punto vita o sulla scollatura, modelli con fiocchi che decorano i carrè lungo le spalle o la gonna, forme asimmetriche, corte, scivolate o con gonna svasata, scopriamo insieme le novità più chic per il giorno del sì.

Gli abiti da sposa con fiocco dietro la schiena

Gli abiti da sposa con fiocco dietro sono presenti soprattutto nelle collezioni delle maison legate a uno stile più moderno.
Antonio Riva propone originali abiti da sposa in mikado dalla forma strutturata abbelliti da drappeggi e intrecci di tessuto sulla schiena, mentre Giuseppe Papini premia vestiti da sposa con fiocco sul retro che delimita la schiena nuda.
Abiti da sposa scivolati in pizzo con fiocco dalla forma più squadrata per Max Mara, mentre Isabel Armstrong decora i suoi modelli con grandi fiocchi di tessuto che ricadono poi lungo la gonna.
Fiocchi più piccoli e bon ton per gli abiti da sposa a trapezio con gonna plissetta di Aire Barcelona e Carolina Herrera.

Gli abiti da sposa con fiocco sulla cintura

Ai modelli con fiocchi sul retro si alternano poi tantissimi modelli di abiti da sposa con fiocco sulla cintura, i più classici e amati.
Rosa Clarà inserisce sia nella sua linea principale che nella collezione Rosa Clarà Two abiti da sposa a trapezio dalle gonne plissè con piccoli fiocchi che decorano il punto vita, seguita in questa scelta da maison di lusso come Georges Hobeika che dimostra a sua volta la passione per forme dall’ispirazione classica.
Modelli dallo stile ben più moderno e grintoso per la nuova collezione Vera Wang, abiti da sposa in tulle con grandi fiocchi strutturati lungo l’addome, mentre La Sposa li vuole lungo i suoi modelli in mikado liscio o plissè dall’allure retrò.
Tulle, pizzo e organza per gli abiti da sposa bianchi o colorati di Blumarine con inserto bon ton sul petto, mentre Delphine Manivet applica i fiocchi ai colletti e alle scollature delle sue novità.

Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è l’abito da sposa con fiocchi più romantico tra quelli che abbiamo selezionato dalle nuove collezioni?
[npleggi id=”503533″ testo=”Abiti da sposa a fiori, i più romantici per il tuo matrimonio”]

Share
Published by
Rosaria De Benedictis

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago