[galleria id=”18229″]
Cercate abiti da sposa in chiffon 2015? Il tessuto leggero, caratterizzato da un’armatura in tela prodotta con filati a torsione, morbido e resistente allo stesso tempo, era usato sin dall’Ottocento per confezionare vestiti da sera. Ancora oggi, il pregiato chiffon è prediletto da numerose maison come Blumarine, Aimée e Pignatelli per la realizzazione di abiti nuziali. La trasparenza lieve e la possibilità di essere facilmente modellato, lo rendono adatto sia per i modelli dal taglio dritto e scivolato, sia per i capi con gonna a balze. Scopriamo insieme le proposte più belle degli abiti da sposa 2015 in chiffon.
I modelli lineari
Tra gli atelier che propongono elegantissimi modelli in chiffon, un posto di primo piano è occupato da Alberta Ferretti. La griffe inserisce nella collezione bridal 2015, modelli dallo stile minimal chic con morbida gonna, coda appena accennata e corpino con scollatura totale arricchito da applicazioni in tessuto. Il brand presenta anche long dresses caratterizzati da apertura a punta sul seno e b-side, gonna svasata con balze in chiffon e fascia che segna il girovita. Bianco e oro si fondono nei modelli proposti da Galia Lahav, abiti sensuali caratterizzati da scollatura americana, maniche lunghe in organza e polsini ricamati, assieme a creazioni dal taglio scivolato con lungo strascico e scollo b-side. Chi ama le trasparenze seducenti può contare anche sugli abiti da sposa Pnina Tornai con spalline sottili e gonna in chiffon.
I modelli romantici e voluminosi
Numerose creazioni in chiffon dei migliori brand, in linea con le ultime tendenze del settore, sono realizzate con voluminose gonne a balze che contribuiscono a dare un aspetto elegante e sofisticato alla sposa. Tra tutte spiccano le proposte della collezione 2015 di abiti Nicole Spose, con scollatura a fascia e corpino liscio. Pronovias, leader internazionale dell’abbigliamento per le nozze, presenta meravigliose creazioni dallo stile principesco. Di grande raffinatezza sono anche i modelli della nuova linea bridal firmata Madeline Gardner New York 2015, vestiti da sposa con classica scollatura a cuore, gonna liscia, corpino con dettagli plissè e cintura preziosa in vita. Vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery per conoscere tutti i modelli più belli di abiti da sposa in chiffon. Avete già scelto quello che indosserete durante il grande giorno del sì?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…