Abiti da sposa in chiffon 2015: i modelli imperdibili [FOTO]

[galleria id=”18229″]

Cercate abiti da sposa in chiffon 2015? Il tessuto leggero, caratterizzato da un’armatura in tela prodotta con filati a torsione, morbido e resistente allo stesso tempo, era usato sin dall’Ottocento per confezionare vestiti da sera. Ancora oggi, il pregiato chiffon è prediletto da numerose maison come Blumarine, Aimée e Pignatelli per la realizzazione di abiti nuziali. La trasparenza lieve e la possibilità di essere facilmente modellato, lo rendono adatto sia per i modelli dal taglio dritto e scivolato, sia per i capi con gonna a balze. Scopriamo insieme le proposte più belle degli abiti da sposa 2015 in chiffon.

I modelli lineari

A Vestito da sposa di Alberta Ferretti

Tra gli atelier che propongono elegantissimi modelli in chiffon, un posto di primo piano è occupato da Alberta Ferretti. La griffe inserisce nella collezione bridal 2015, modelli dallo stile minimal chic con morbida gonna, coda appena accennata e corpino con scollatura totale arricchito da applicazioni in tessuto. Il brand presenta anche long dresses caratterizzati da apertura a punta sul seno e b-side, gonna svasata con balze in chiffon e fascia che segna il girovita. Bianco e oro si fondono nei modelli proposti da Galia Lahav, abiti sensuali caratterizzati da scollatura americana, maniche lunghe in organza e polsini ricamati, assieme a creazioni dal taglio scivolato con lungo strascico e scollo b-side. Chi ama le trasparenze seducenti può contare anche sugli abiti da sposa Pnina Tornai con spalline sottili e gonna in chiffon.

I modelli romantici e voluminosi

Numerose creazioni in chiffon dei migliori brand, in linea con le ultime tendenze del settore, sono realizzate con voluminose gonne a balze che contribuiscono a dare un aspetto elegante e sofisticato alla sposa. Tra tutte spiccano le proposte della collezione 2015 di abiti Nicole Spose, con scollatura a fascia e corpino liscio. Pronovias, leader internazionale dell’abbigliamento per le nozze, presenta meravigliose creazioni dallo stile principesco. Di grande raffinatezza sono anche i modelli della nuova linea bridal firmata Madeline Gardner New York 2015, vestiti da sposa con classica scollatura a cuore, gonna liscia, corpino con dettagli plissè e cintura preziosa in vita. Vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery per conoscere tutti i modelli più belli di abiti da sposa in chiffon. Avete già scelto quello che indosserete durante il grande giorno del sì?

Recent Posts

Asparagi: l’elegante sapore della primavera tra orto e tavola

Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…

2 mesi ago

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

7 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

7 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

7 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

7 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

7 mesi ago