Abiti da sposa per donne basse [FOTO]

[galleria id=”16651″]

Le donne basse hanno bisogno di prestare grande attenzione nella scelta dell’abito da sposa. Per il giorno più importante della vita, è fondamentale che il vestito indossato non spezzi la continuità della figura ma regali un aspetto elegante e slanciato. La particolare conformazione di alcuni abiti da sposa riesce perfino a simulare qualche centimetro in più, grazie all’effetto ottico che è in grado di creare. Meglio evitare i modelli che terminano con gonne voluminose in stile principesco: interrompono la silhouette e rischiano di donare un’aria infantile. Scopriamo insieme quali sono i capi più indicati per nascondere al meglio la scarsa altezza.

Come apparire più alte con l’abito da sposa

Abito prezioso

I modelli di abiti da sposa per donne basse e magre sono quelli dal taglio a-line che scende morbido sul corpo per poi allargarsi delicatamente a partire dai fianchi. Questo modello slancia la figura di chi lo indossa e dona un aspetto elegante e raffinato. Altro modello particolarmente consigliato in questi casi è l’abito a sirena che stringe il corpo della sposa evidenziando la sua silhouette, per poi aprirsi nella parte inferiore in una gonna più ampia. Si tratta di un vestito che valorizza al massimo la femminilità della sposa, accentuando le sue curve. È perfetto per le donne che desiderano qualche centimetro in più, tuttavia, è meglio scartarlo se non avete un fisico asciutto. Tra gli abiti da sposa per donne basse e robuste vi sono quelli a trapezio e i modelli a impero che nascondono i fianchi. In ogni caso, una regola che è bene non trasgredire è quella della lunghezza! L’abito da sposa corto è fortemente sconsigliato perché fa apparire ancora più basse!

I dettagli degli abiti da sposa

Abito trasformabile

Per quanto concerne i dettagli dei vestiti da sposa per donne basse, meglio non esagerare con applicazioni preziose, cristalli e perline. Un tocco di luce non guasta mai sul vestito delle nozze, tuttavia, è preferibile collocarlo su parti strategiche dell’abito come la scollatura oppure solo su un fianco, magari in corrispondenza di un drappeggio. Se siete spose minute, ricordate di valorizzare i vostri punti forti. Una scollatura profonda e un sensuale gioco di trasparenze creato da abiti da sposa in pizzo, può davvero fare la differenza. E infine, per completare il look, indossate un bel paio di scarpe alte, magari della collezione 2014 Loriblu.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago