Abiti da sposa per il fisico a pera: i modelli che snelliscono [FOTO]

[galleria id=”20769″]

Quali sono gli abiti da sposa per il fisico a pera che snelliscono la silhouette? Questa è una domanda che tante donne si pongono nel momento della scelta del modello per il giorno delle loro nozze e trovare una risposta non è sempre facile, ma non è nemmeno impossibile. I brand specializzati nel campo degli abiti da sposa per fisici curvy ci forniscono diverse soluzioni: scopriamole insieme.

Gli abiti da sposa con corpetto a cuore

Il primo e più importante consiglio di tutti se avete un fisico a pera è quello di concentrare l’attenzione di chi vi guarda sui vostri punti di forza, in questo caso sul dècolletè e sul viso. In nostro aiuto vengono quindi tutti i modelli di abiti da sposa con corpetto a cuore, una forma romantica e sofisticata che non smette di incantare stilisti e donne di tutto il mondo. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, le proposte di questo tipo sono tantissime, abiti con gonna ampia, modelli a sirena o stile impero che mettono in evidenza le curve e in molti casi le valorizzano aggiungendo carrè ricamati in pizzo lungo le maniche e la scollatura oppure inserti gioiello preziosi e sofisticati su tutta la superficie.

Gli abiti da sposa a sirena e a colonna

Nel campo dei vestiti scivolati dalle strutture più aderenti, gli abiti da sposa a sirena sono un grande classico. Per quanto si tratti di modelli pensati per i fisici più lineari, maison come David’s Bridal, Mori Lee e Bonny Bridals realizzano ogni anno abiti da sposa a sirena per donne curvy davvero chic, con corpetto a cuore o più rettilineo, creazioni che avvolgono i fianchi e si aprono nella parte inferiore in una coda plissettata che aiuta a far apparire la silhouette più lunga e più magra, soprattutto se abbinate a un paio di scarpe da sposa con tacco alto. Le altre forme scivolate consigliate per il fisico a pera sono quelle degli abiti da sposa stile impero, stretti sotto il dècolletè e svasati sui fianchi, con gonne plissettate perfette per nascondere le imperfezioni che non vogliamo si notino.

Gli abiti da sposa con gonna svasata

Gli abiti da sposa con gonna svasata e ampia sono da sempre la soluzione più scelta da chi ha un fisico a pera, quelli perfetti per fissare l’attenzione sul corpetto e nascondere del tutto i fianchi. Nelle immagini della nostra fotogallery troverete incantevoli abiti da sposa da principessa di questo tipo, nel bianco più classico oppure in sfumature di rosa e champagne, modelli con romantiche gonne in tulle oppure rivestite in pizzo floreale, versioni in mikado, il materiale più adatto per celare i chili di troppo, e non solo.

Qual è l’abito da sposa che fa per voi?

Share
Published by
Rosaria De Benedictis

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago