Abiti da sposa Romona Keveza, collezione 2014: il coraggio di osare [FOTO]

[galleria id=”15517″]

Gli abiti da sposa della collezione 2014 di Romona Keveza mettono in mostra tutto il coraggio e l’audacia che contraddistingue questa stilista newyorkese. I modelli si presentano suddivisi in due collezioni, quella tradizionale e la Legends, e variano molto nei tagli: dai vestiti lunghi e morbidi ai modelli a sirena, passando per quelli voluminosi e principeschi. Ciò che accomuna le due linee è la volontà di osare, creando dei capi appariscenti e di forte impatto visivo. Romona Keveza gioca molto con i tessuti e i colori, così come ama particolarmente arricchire i propri modelli con applicazioni e ricami elaborati. Vediamo più da vicino gli abiti da sposa in questione.

Romona Keveza 2014: collezione tradizionale

Vestito oro Romona Keveza 2014

Gli abiti da sposa della collezione tradizionale di Romona Keveza 2014 comprendono alcuni modelli lunghi e fascianti, insieme ad altre proposte dalle atmosfere principesche. Questi ultimi vestiti si caratterizzano infatti per il bustino rigido e stretto, accompagnato da una gonna ampia e voluminosa. La particolarità attribuita loro dalla stilista sta nelle applicazioni o nei colori: uno degli abiti in questione è interamente ricoperto di decorazioni tridimensionali a stampo floreale, mentre un altro modello monospalla è in organza ricamata.
Tra tutti si distinguono però i due vestiti in oro e argento: entrambi rientrano nella categoria di cui sopra, con corpetto aderente e gonna larga in tulle. Sono i due modelli più di rottura dell’intera collezione, per ovvi motivi.
Nella linea è inserito infine anche un abito da sposa anni ’50, con il taglio caratteristico sotto al ginocchio, la gonna a pieghe morbide e la cinta a fiocco in vita.

Romona Keveza 2014: collezione Legends

Abito a sirena collezione Legends di Romona Keveza 2014

La collezione Legends 2014 di Romona Keveza segue la stessa impostazione di base di quella tradizionale, con una particolare predilezione però per gli abiti a sirena, che sono invece assenti nell’altra. I modelli sono anche qui ricercati ed eleborati, con materiali imponenti e riccamente rifiniti. Se nella collezione Legends 2012 di Romona Keveza spiccavano tessuti lisci e lineari come il raso e il tulle di seta, in questa linea predomina invece il ricamo, presente praticamente su tutti i modelli. Dal vestito lungo e dritto a quello a sirena, l’elemento decorativo è indubbiamente il marchio di fabbrica di questa linea.

Share
Published by
Valentina Proietti

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago