[galleria id=”20441″]
Le acconciature da sposa anni ’20 sono sempre più popolari tra le donne moderne, hairstyle sofisticati che le star sfoggiano spesso sui red carpet in abbinamento con i loro look da sera, ma che sono anche perfetti per il giorno del sì. Tantissime le proposte in questo campo, dalle pettinature raccolte e semiraccolte a quelle con capelli sciolti: scopriamo insieme le proposte più interessanti.
Le acconciature raccolte in stile anni ‘20
Perfette in abbinamento con gli abiti da sposa dall’allure anni ’20, gli hairstyle più fashion sullo stesso tema sono soprattutto quelli raccolti. Come saprete se amate questo stile, elemento dominante in questo tipo di pettinature sono le onde, fissate su un solo lato della testa oppure riprese anche lungo la nuca. Come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery, potrete ottenere la vostra acconciatura a partire da uno chignon basso o alto dietro la testa, ma anche a partire da nodi più semplici. Per completare questo tipo di hairstyle puntate su diademi di perle, un classico della moda anni ’20, oppure su fasce di pizzo e se gli accessori più eccentrici non vi dispiacciono, anche su un cerchietto con piuma decorativa bianca.
Le acconciature semiraccolte
A chi ha capelli medi o lunghi, consigliamo le acconciature semiraccolte con alcune ciocche lasciate libere. È possibile richiederle sia con piega di base liscia che mossa: gli hairstyle più eleganti sono quelli asimmetrici con boccoli fissati su un lato della testa, ma potrete anche puntare su code laterali o su pettinature alte e raccolte con poche ciocche di capelli lasciate libere lungo la fronte o la base della testa. Anche in questo caso il ruolo degli accessori è fondamentale: completate le pettinature con spille gioiello dalle applicazioni in pizzo o con strass, puntate su fasce in pizzo o cerchietti con perle e sarete di certo le più chic.
Le acconciature sciolte anni ‘20
Le acconciature in stile anni ’20 più romantiche restano però quelle con capelli sciolti. Anche in questo caso potrete partire da una piega liscia, mossa oppure riccia, e aggiungere cerchietti sulla fronte proprio come le it-girls nei ruggenti anni ’20, o potrete indossare il vostro diadema o la vostra fascia in tulle sulla parte centrale della testa, un tipo di look consigliato soprattutto a chi ha la frangia.
Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, quale acconciatura da sposa in stile anni ’20 fa per voi?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…