Acconciature da sposa con i boccoli: le idee più chic per il giorno del sì [FOTO]

[galleria id=”19837″]

Le acconciature da sposa con i boccoli sono la scelta ideale per le donne innamorate di uno stile romantico e sofisticato, hairstyle raffinati che a oggi è possibile far realizzare in tantissime forme diverse. I maestri nel campo delle pettinature di nozze sono in grado di proporci acconciature sciolte, raccolte, semiraccolte e boho-chic in versioni per tutti i gusti: diamo loro uno sguardo più da vicino.

Le acconciature sciolte con boccoli

Tra le acconciature per la sposa con i capelli sciolti, quelle a boccoli hanno da sempre un enorme successo. Hairstyle dal mood bon ton e raffinato, questo tipo di pettinatura è il più adatto soprattutto per chi ha i capelli lunghi. Potrete infatti optare per una piega classica o per un’acconciatura asimmetrica fissata su una sola spalla, hairstyle che potrete completare con l’applicazione di extension per rendere la chioma più voluminosa.

Queste particolari acconciature da sposa sono la scelta ideale se il vostro è un abito da sposa con corpetto a cuore oppure rettilineo che lascia in bella vista le spalle, valorizzando così la piega dei capelli, ma anche gli abiti con bretelle molto sottili e quelli a schiena nuda sono perfetti abbinati alle pettinature sciolte.

Le acconciature raccolte e semiraccolte

Le acconciature da sposa raccolte e semiraccolte sono spesso completate da boccoli fissati sulla testa o lasciati ricadere con grazia a incorniciare il viso. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, i raccolti alti come gli chignon acquisiscono un tocco meno altero se impreziositi da boccoli fissati sulla sommità, hairstyle che potrete far abbellire con cerchietti alla base del raccolto, fasce in pizzo in stile boho-chic o fermagli gioiello laterali.

Le acconciature semiraccolte amano i boccoli. Le code laterali con diadema sono perfette in coordinato con abiti dallo stile classico come quelli A-Line, hairstyle adatti sia ai capelli lunghi che ai capelli medi. Anche le acconciature con trecce possono essere rese più sbarazzine lasciando libere alcune ciocche pettinate in boccoli, mentre le pettinature con cresta alta acquisiscono un mood più sofisticato se riempite di boccoli alla base.

Date uno sguardo alle acconciature da sposa con i boccoli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è quella più adatta al look che indosserete nel giorno più bello della vostra vita?

Share
Published by
Rosaria De Benedictis

Recent Posts

5 motivi per scegliere elettrodomestici ricondizionati senza rinunciare alla qualità

Negli ultimi anni si parla sempre più spesso di acquisti “green” e consumo consapevole. Ma…

2 mesi ago

Come ottenere una pizza perfetta a casa con il forno giusto

Quando si tratta di preparare una pizza a casa, ottenere una cottura perfetta è spesso…

2 mesi ago

I prodotti beauty indispensabili nelle calde giornate estive

Con l’arrivo dell’estate, la beauty routine si trasforma per adattarsi alle temperature sempre più elevate.…

3 mesi ago

Asparagi: l’elegante sapore della primavera tra orto e tavola

Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…

5 mesi ago

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

10 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

10 mesi ago