[galleria id=”14515″]
Quali sono le acconciature da sposa più belle? Come si fa a scegliere tra le tante proposte di amiche, hairstylist, riviste e siti web? Per scegliere l’acconciatura perfetta non esistono regole che valgono sempre e per tutti, la prima cosa da considerare è il tipo di matrimonio che state organizzando, poi la forma del vostro viso, l’abito scelto per le nozze e infine la stagione in cui sarà celebrata la cerimonia. Sembra un’impresa ardua ed in effetti lo è, però nei tanti mesi che avete a disposizione sarà bello provare pettinature, cerchietti, fermagli, trecce, chignon e velette. Vedrete che, esattamente come per l’abito da sposa, capirete subito qual è l’acconciatura giusta appena ve la troverete davanti agli occhi!
Acconciature per i capelli lunghi
I capelli lunghi sono bellissimi e si possono acconciare in mille modi diversi, potete fare delle lunghe trecce, anche doppie e triple, lasciarli sciolti o applicare fermagli, velette, coroncine di fiori o di cristalli. Con i capelli lunghi spesso si tende ad esagerare e a costruire impalcature degne della Torre Eiffel, noi suggeriamo di puntare su qualcosa di naturale o almeno semplice. Quindi se decidete di usare accessori appariscenti, come cappellini, cerchietti e coroncine, non riempitevi di onde, forcine, treccine ecc. I capelli lunghi sono l’ideale per chi vuole un matrimonio romantico, classico oppure shabby chic.
Acconciature per i capelli ricci
Le acconciature con i capelli ricci sono quelle meno frequenti, il motivo è semplice: i ricci sono ribelli e spesso basta un po’ di umidità per rovinare due ore di messa in piega. Se avete i capelli naturalmente ricci ed avete trovato il modo di gestirli come piacciono a voi, fatelo anche il giorno del matrimonio, nessuno meglio di voi conosce i vostri capelli e sa come renderli belli. Potete farvi aiutare da una parrucchiera professionista o da un’amica esperta. Con i ricci stanno benissimo le coroncine di fiori veri, purchè siano delicate e minimal, evitate i cerchietti e i cappellini oversize, i ricci fanno già molto volume quindi è bene non esagerare.
Acconciature per i capelli corti
Molte spose preferiscono far crescere i capelli in vista delle nozze, in effetti i capelli lunghi sono belli e permettono di fare trecce e acconciature più elaborate, ma se avete l’indole e il viso da capello corto non cambiate, dovete essere voi stesse. I capelli corti si possono pettinare in tanti modi diversi e molto carini, potete fare delle treccine, aggiungere fermagli e coroncine con cristalli oppure maxi fiori in tessuto, o anche veri se vi piacciono. I capelli corti sono perfetti per chi ama i cappellini stravaganti stile Kate Middleton, potete sbizzarrirvi con tutti gli accessori che volete.
Sfogliate la nostra fotogallery e ammirate le acconciature da sposa più belle per tutti i tipi di capelli.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…