[galleria id=”15233″]
Gli addobbi nuziali con palloncini e fiori sono ciò che rallegrano più di tutto il giorno del matrimonio. La sposa, o chi per lei, si può sbizzarrire a decorare tutti gli ambienti che ha a disposizione, dalla facciata del palazzo da cui esce alla sala del ricevimento, passando ovviamente per l’ingresso e l’interno della chiesa dove si svolgerà il rito. Tra composizioni, colori, forme e quant’altro, si possono creare degli addobbi di tutti i tipi: la regola fondamentale è usare molta fantasia e trovare delle idee quanto più originali possibili. In fondo, basta poco per sorprendere gli invitati con delle decorazioni di grande successo.
Gli addobbi floreali sono ovviamente la prima cosa a cui si provvede quando si tratta di decorazioni per il matrimonio. Innanzitutto bisognerà pensare a come arredare gli interni della chiesa, dalle panche all’altare. Inutile dire che in questi casi il bianco vada per la maggiore, e che le rose siano il fiore prediletto. Tuttavia, c’è chi opta per delle note di colore in più, magari tocchi di giallo o di rosso, e chi preferisce fiori di diverso genere, ma ugualmente d’atmosfera.
Un tocco di originalità può essere dato dalla decorazione dell’ingresso della chiesa, magari della scalinata se c’è, con un tappeto verde e dei vasi di fiori ai lati.
Passando alla sala della cerimonia, anche qua i fiori vanno per la maggiore, spesso disposti in mazzi a formare un centrotavola. Ma il luogo del banchetto è anche quello in cui ci si può sfogare con i palloncini, appendendoli al soffitto o creando delle arcate sospese. E perché no, si può anche unire le due cose, ricorrendo a palloncini colorati ma senza rinunciare a delle belle composizioni di fiori che adornino le tavolate.
Se la villa in cui si tiene il pranzo o la cena ha un giardino, si può pensare di ravvivare anche l’ambiente esterno. Un’idea può essere quella di creare una sorta di gazebo con i palloncini, o magari dei cigni giganti, o ancora dei cuori intrecciati o le iniziali degli sposi: le forme o figure da creare possono essere davvero infinite.
Alcune spose si divertono poi a mettere delle decorazioni anche sull’uscio della propria casa o, per meglio dire, della casa che lasceranno una volta concluse le nozze. Molto gettonato è l’arco di palloncini, che crea una sorta di ‘cancello’ da attraversare, la linea di demarcazione tra la vita da nubile e quella da coniugata.
Scorrete la fotogallery e date uno sguardo ad alcune proposte: potete prendere spunto e poi metterci un pizzico di personalizzazione in più, utilizzando la vostra fantasia.
Con l’arrivo dell’estate, la beauty routine si trasforma per adattarsi alle temperature sempre più elevate.…
Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…