[galleria id=”20123″]
Le borse da cerimonia argento sono l’accessorio ideale per completare i look più eleganti e sofisticati per le grandi occasione, creazioni che le maison di lusso realizzano in forme esclusive aggiungendo dettagli preziosi e molto chic. Pochette dall’ispirazione bon ton, clutch dal mood più moderno e grintoso, minaudiere estremamente raffinate, vediamo insieme quali sono le borse da cerimonia total silver da non perdere.
Le pochette argento
Se da una parte le borse da cerimonia nere sono la scelta ideale in coordinato con abiti in toni scuri, i modelli argento possono essere indossati con una vasta gamma di vestiti in nuances chiare, sorbetto e pastello, soprattutto se abbinati a dei sandali nello stesso colore.
Tantissime le maison pronte a realizzare pochette argento molto eleganti, da Dolce & Gabbana che pensa i suoi modelli in forme retrò con applicazioni gioiello, a Jimmy Choo che ha ideato le sue versioni in forme tubolari, da Chanel che premia la lavorazione matelassè a Salvatore Ferragamo con le sue creazioni bon ton dai piccoli fiocchi decorativi.
Le clutch argento
Nel campo delle clutch, le borse da sera dalle forme più moderne e di carattare, si fanno notare i modelli con tracolla a catena in maglia metallica laminata di Stella McCartney, mentre brand come Orciani e Tom Ford premiano forme squadrate e spesso rettangolari con piccola patta di chiusura. Clutch a forma di busta da lettere per Asos e Banana Republic, mentre Armani Privè rilancia forme allungate dal mood vintage in materiali molto pregiati.
Clutch più grintose per Fendi e Monki, modelli con monogramma dorato a contrasto con la base per Saint Laurent, versioni con applicazioni nere per 3.1 Phillip Lim, clutch gioiello irresistibili per Gedebe.
Le minaudiere argento
Ma quando si parla di borse da cerimonia, il primo modello che ci viene in mente è quello delle minaudiere, creazioni dalle forme rigide e compatte talmente piccole da poter essere tenute in una mano. Nella collezione 2016 di accessori Pronovias si fanno notare minaudiere argento interamente rivestite da punti luce e strass, con tracolla a catena dalla maglia molto stretta e serratura a scatto.
Incantevoli versioni con ricami e applicazioni a contrasto popolano le collezioni Dsquared2, Christian Louboutin, Moschino, Serapian e Bulgari, mentre Bata pensa le sue varianti a prezzi ben più competitivi. Sfogliate le immagini delle borse da cerimonia argento che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello più adatto al vostro stile?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…