[galleria id=”20317″]
Le borse da cerimonia blu sono una scelta sempre più ricorrente tra le donne per completare con stile gli outfit da occasione più eleganti. Le grandi maison specializzate nel campo degli accessori ci propongono ogni anno modelli in forme per tutti i gusti, dalle clutch moderne e di carattere alle pochette più bon ton, fino alle minaudiere che imitano le forme delle borse da red carpet. Scopriamo insieme quali sono le borse da cerimonia blu più fashion.
Le clutch da cerimonia blu
Pensate per essere abbinate agli abiti da cerimonia blu, ma anche ai modelli neri e a quelli pastello più vivaci, le clutch sono il cuore pulsante di tutte le collezioni delle griffe più amate dalle star e dalle donne di tutto il mondo. Saint Laurent inserisce nella sua linea regolare incantevoli versioni delle celebri Monogram Clutch in sfumature di blu reale, blu navy e blu elettrico, con base in pelle opaca o satinata e il logo della maison lungo la patta. Clutch con applicazioni gioiello di carattere per Gedebe, mentre Valentino impreziosisce la superficie dei suoi modelli con micro borchie color argento a contrasto. Sophie Hulme premia strutture più moderne, seguita in questa scelta da griffe come Salvatore Ferragamo e Judith Leiber.
Le pochette e le minaudiere da cerimonia
Stile più bon ton e romantico per le pochette e le minaudiere blu da cerimonia. Dolce & Gabbana completa la sua nuova collezione con pochette gioiello davvero irresistibili, modelli dalla base in velluto, in camoscio o in pelle opaca con una pioggia di applicazioni gioiello laminate o pastello che rivestono per intero la superficie. Modelli dall’allure sofisticato popolano anche la collezione Roger Vivier, mentre Jimmy Choo premia il glitter per le sue novità più eccentriche e chic.
Le minaudiere, piccole borse da occasione che possono essere tenute in una mano, sono spesso proposte in sfumature di blu per tutti i gusti dai brand leader nel settore. Nella collezione 2016 di accessori Pronovias troviamo versioni con strass e punti luce all-over, mentre Bottega Veneta pensa le sue varianti con la celebre lavorazione in pelle Intrecciato e serratura a forma di nodo. Minaudiere gioiello raffinate anche per Edie Parker e Le Silla, mentre Charlotte Olympia e Sophia Webster stupiscono con modelli dagli inserti più ironici e di tendenza.
Sfogliate le immagini delle borse da cerimonia blu che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello che risponde meglio al vostro stile?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…