Categories: BouquetMatrimonio

Bouquet da sposa con Anthurium: le composizione più belle [FOTO]

[galleria id=”17935″]

State per convolare a nozze? Vi proponiamo i più belli bouquet da sposa con Anthurium per salire sull’altare stringendo tra le mani una composizione romantica e carica di fascino. La forma a cuore della corolla fa dell’Anthurium una delle scelte migliori per il bouquet della sposa. I colori sono i più diversi, spaziano dal classico bianco al rosa, dal rosso al verde. Potete scegliere di realizzare la composizione utilizzando esclusivamente questo fiore oppure mixandolo con altre tipologie come ad esempio le Orchidee, le Rose e i Mughetti. Vediamo insieme le composizioni più belle del bouquet da sposa con Anthurium.

Il fiore

Bouquet rosa e rosso

Nel linguaggio dei fiori, l’Anthurium è associato da sempre ai sentimenti di affetto più forti, come quello dell’amore tra due fidanzati o sposi; è per questo che possiamo annoverarlo tra le tipologie maggiormente scelte per il matrimonio, oltre che per San Valentino, insieme alle Rose. Una leggenda dell’antica Grecia riconosce i fiori di Anthurium come le frecce di Cupido, ossia del dio dell’amore, capace far innamorare le persone! Cosa c’è di meglio, quindi, che entrare in chiesa oppure al Comune con un bel bouquet capace di suggellare il sentimento che unisce la coppia? Potete scegliere qualcosa di semplice e allo stesso tempo raffinato, ideale per chi ha scelto un abito da sposa easy e minimal chic, con composizioni floreali monofiore total white, oppure sbizzarrirvi con le tonalità più accese. Considerate, tuttavia, che la fioritura dell’Anthurium dura da giugno a settembre.

I bouquet da sposa

Bouquet con Anthurium verdi

Se pensate che il bouquet da sposa di Anthurium sia quello che fa per voi, non vi resta che scegliere il colore dei fiori. Se volete essere un po’ audaci, vi suggeriamo di optare per composizioni rosse: regaleranno un tocco di colore al vostro wedding look! Per le donne più romantiche, vi sono le straordinarie corolle rosa che potete scegliere di mixare insieme alle Calle. In alternativa, potete optare per un bouquet di Anthurium verdi, una scelta decisamente originale ma di grande effetto. Se non vi dispiace mixare fiori e colori differenti, vi consigliamo di inserire qualche stelo nei bouquet da sposa con Orchidee: il risultato sarà meraviglioso! Sfogliate la nostra gallery per conoscere tutte le composizioni floreali più belle!

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago