Categories: BouquetMatrimonio

Bouquet da sposa con Orchidee: le soluzioni più belle [FOTO]

[galleria id=”17879″]

Nozze in vista? Perché non scegliere il bouquet da sposa con Orchidee? Vi presentiamo le soluzioni floreali più belle per salire all’altare. Se anche voi desiderate optare per un fiore in grado di riassumere l’eleganza e il carattere speciale dell’evento, l’Orchidea è quello che fa per voi. Potete scegliere bouquet da sposa in total white oppure divertirvi a mixare varie tipologie di fiori con petali dai colori differenti, un modo per salire all’altare con una composizione floreale in grado di regalare brio e carattere al wedding look! Continuate a seguirci per scoprire nello specifico tutte le proposte più belle di bouquet da sposa di Orchidee.

Il fiore

Calle e orchidee viola

Come la composizione floreale di nozze con calle, il bouquet di Orchidee è tra i più gettonati in assoluto tra le spose perché il fiore è riconosciuto da tutti come uno dei più raffinati e preziosi. Oltre alla bellezza indiscussa della sua corolla e le infinite sfumature dei petali, l’Orchidea è selezionata spesso per le composizioni floreali di matrimonio grazie alla sua eccezionale durata, una caratteristica che vi darà la garanzia di poter stringere tra le mani un bouquet perfetto dal mattino fino al brindisi finale. Inoltre, un ulteriore vantaggio per la scelta di questo fiore è che la sua disponibilità si estende a quasi l’intero anno. Eviterete in questo modo l’importazione del fiore che farebbe lievitare il costo sia del bouquet che di tutti gli altri allestimenti floreali in coordinato. In particolare, vi sono 3 tipologie più utilizzate per la sposa: l’Orchidea Cymbidium, l’Orchidea Phalaenopsis e l’Orchidea Dendrobium.

Le varie tipologie di Orchidee

Orchidee rosa e bianche

Il bouquet con il Phalaenopsis ha visto un vero e proprio boom negli ultimi anni ed è sempre più richiesto dalle spose: presenta fiori molto grandi e piatti, disponibili in varie tonalità e sfumature. Bianco e lilla sono i due colori preferiti. Questa tipologia si presta soprattutto per le composizioni pendenti. Il bouquet con Orchidee Cymbidium si distingue per la grande resistenza dei fiori, soprattutto nel periodo estivo quando è più forte il pericolo che appassiscano. L’Orchidea Dendrobium, invece, presenta fiori molto piccoli e spesso è abbinata ad altre tipologie come Fresie, Ortensie e Calle per realizzare bouquet da sposa originali. In alternativa, potete optare per composizioni floreali di nozze con mughetti e Orchidee. Se volete avere degli spunti per bouquet da sposa particolari oppure tradizionali, non perdetevi la nostra gallery!

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago