Bouquet della sposa originali e stravaganti

[galleria id=”5825″]
Le idee nel campo dei bouquet da sposa originali e stravaganti sono tantissime. Messe via le classiche composizioni floreali, a oggi i grandi protagonisti dei matrimoni alternativi sono i bouquet in materiali commestibili e non solo, dai bouquet di ciambelle e caramelle gommose a quelli di cotone, dalle versioni con spille, bottoni e conchiglie a quelle di feltro o di carta crespa, dai bouquet invernali con palline di Natale a quelli con le pigne. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

Il bouquet di caramelle gommose

Il bouquet di caramelle gommose è dedicato alle spose più golose. Vi basterà in questo caso rivolgervi a un negozio specializzato in dolci e caramelle, scegliere le golosità che preferite e farle avvolge in una confezione satinata, potrete anche puntare su bouquet di marshmallow colorati in alternativa.
[npleggi id=”437789″ testo=”Bouquet da sposa con mughetti: i più belli”]

I bouquet di ciambelle

Dedicato sempre alle più golose, il bouquet di ciambelle è molto popolare oltreoceano, e come nel caso precedente, qualunque negozio di dolci può realizzarlo per voi. Per restare in tema nozze, preferite ciambelle con glassa bianca.
[npleggi id=”257121″ testo=”Lancio del bouquet della sposa: significato di una tradizione”]

I bouquet con palline di Natale

Se cercate idee per un bouquet invernale, i bouquet con palline di Natale sono di certo tra i più originali. I bouquet fai-da-te di questo tipo possono essere realizzati unendo tra loro palline color argento a tinta unita, oppure creando composizioni più vivaci con palline dorate o in altre colorazioni, magari da alternare al vischio per restare in tema natalizio.
[npleggi id=”463421″ testo=”I bouquet da sposa più belli con le peonie”]

Bouquet da sposa di pigne

Se cercate idee per un matrimonio alternativo, perché non puntare sui bouquet da sposa di pigne? Perfetti soprattutto per le amanti della natura, i bouquet di questo tipo si abbinano molto bene agli abiti da sposa champagne e beige chiaro, da preferire in autunno.

I bouquet da sposa di cotone

I bouquet da sposa di cotone possono essere scelti in diverse stagioni, da abbinare ad altri elementi decorativi diversi, per esempio i fiori secchi oppure le rose bianche, i gigli e se volete, da scegliere anche in combinazione con le pigne.
[npleggi id=”443789″ testo=”Bouquet da sposa con Anthurium: le composizione più belle”]

I bouquet di spille

Se sognate di abbinare al vostro abito da sposa un bouquet di spille, la cosa non è poi così difficile. Rivolgetevi a una merceria o a una sarta di fiducia, scegliete le spille che stanno meglio in coordinato con il vostro vestito e sarete di certo le spose più originali.

I bouquet da sposa di bottoni

I bouquet da sposa di bottoni possono essere richiesti in versioni classiche o più vivaci. Le creazioni con bottoni bianchi e neri hanno uno stile più bon ton, perfette da abbinare gli abiti da sposa in stile anni ’20, mentre a chi vuole stupire consigliamo i bouquet con bottoni multicolor, ideali per esempio per la sposa Rockabilly.

I bouquet da sposa di carta

I bouquet da sposa di carta crespa sono molto popolari negli ultimi anni, e in questo caso la vostra fantasia è l’unico limite. La carta può essere modellata nella forma di rose, tulipani, gigli o di qualunque altro fiore preferite, e potrete scegliere combinazioni monocromatiche o policrome più vivaci in base allo stile del vostro matrimonio.

I bouquet da sposa di feltro

Stile più classico e tradizionale per i bouquet da sposa di feltro, ma anche in questo caso avrete bisogno di una sarta o di un altro esperto nel settore per farlo confezionare. Potrete farlo realizzare con margherite di feltro, con rose o con fiori in forme diverse, e potrete anche farlo abbellire con perle, ottoni e strass.
[npleggi id=”401465″ testo=”I bouquet invernali da sposa più belli”]

I bouquet da sposa di conchiglie

In cerca di idee originali per un bouquet estivo? I bouquet da sposa di conchiglie fanno perfettamente al caso vostro, e potrete anche realizzarli in versioni fai-da-semplici se volete, basta collezionare le conchiglie più belle e fissarle tra loro su una base verticale. Per ottenere delle creazioni più originali, unite anche stelle marine e altri elementi a tema marino.
[npleggi id=”428427″ testo=”Bouquet sposa estivi: come scegliere quello giusto”]

Share
Published by
Rosaria De Benedictis

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago