Bouquet di Natale per il matrimonio d’inverno [FOTO]

[galleria id=”14493″]

In questo articolo troverete numerosi suggerimenti per scegliere un bellissimo bouquet di Natale per un matrimonio d’inverno. Sposarsi nella stagione più fredda conviene, perché offre l’opportunità di sfruttare numerose offerte della bassa stagione del settore. Ma oltre all’aspetto economico il matrimonio d’inverno offre la possibilità di allestire delle nozze originali, godendo di paesaggi fuori dal comune, magari innevati, e di allestire addobbi e decorazioni in stile natalizio. A partire proprio dal bouquet della sposa.

Se avete scelto un matrimonio d’inverno, vi proponiamo alcune idee per il bouquet sposa a tema di Natale che regaleranno al giorno delle vostre nozze un’atmosfera unica. Innanzitutto, per organizzare un matrimonio natalizio ricco di semplicità e raffinatezza, tanti sono i fiori disponibili in questo periodo. Oltre al fatto che in questo periodo dell’anno fiori e foglie cambiano colore e offrendo la possibilità di sfruttare le loro particolari sfumature.

Una tra le più moderne e accattivanti creazioni è il bouquet natalizio, che deve innanzitutto essere ricco di verde e in particolare di Galax, con la sua forma piatta e simmetrica per creare composizioni floreali molto particolari. Il suo impiego è perfetto per realizzare un infinità di forme per ricoprire o avvolgere il bouquet della sposa.

Sulla forma del bouquet della sposa, il cadente si sposa bene con il periodo natalizio. Quanto ai fiori, le Euforbie sono molto raffinate e multiformi da abbinare a tutti i toni del porpora. Il Chameleon è molto seducente con le sue sfumature bruno viola vellutate mentre l’Edera, versatile e ricca di significati è molto elegante nel mazzo cadente.

Ma per creare il bouquet di Natale perfetto non può certo mancare l’Agrifoglio, ovviamente senza spine. L’effetto decorativo è notevole e le forme sono tante a seconda della varietà: screziate di bianco, crema, giallo o decolorate. Per le spose più classiche, consigliamo le raffinate Rose rosse, che grazie alla loro intensa colorazione assicurano un perfetto effetto natalizio.

Non dimenticate che d’inverno sbocciano anche gli Ellebori, belli e versatili dalle corolle bianchissime; i Bucanevi, splendidi fiori capaci di resistere a freddi intensi. In più potete trovare bacche colorate come la Nandina e la Piracanta, e poi Tulipani, Giacinti, Mahonie. Senza dimenticare che, oltre a bouquet e addobbi, il matrimonio d’inverno perfetto ha bisogno anche di una torta nuziale in tema di Natale, davvero particolari e bellissime.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago