[galleria id=”14579″]
I bouquet sposa natalizi sono una valida alternativa a quelli classici, la stagione fredda pur non avendo la varietà di fiori della primavera consente comunque di avere bouquet bellissimi, colorati e molto originali. Il bouquet della sposa va abbinato all’abito e la stessa regola è da applicare alle damigelle. Un abito a sirena o con una gonna molto ampia richiede un bouquet sobrio e compatto e non un mazzo a cascata che invece andrebbe benissimo per un abito dritto e lungo. Vediamo insieme tanti consigli per scegliere un bouquet di fiori natalizi perfetto per il vostro stile.
Bouquet sposa natalizi: consigli per la scelta
Il bouquet va abbinato rigorosamente al tipo di abito da sposa che avete scelto e ai colori del vostro matrimonio, in base a questi elementi potete scegliere la forma e le nuance dei fiori. Se il vostro matrimonio è in stile shabby chic potete usare un bouquet bucolico e campestre con vari fiori di campo, abbinati a rose,orchidee e margherite, il tutto disposto in maniera apparentemente casuale ma che invece è studiata in ogni dettaglio. Se avete un abito da sposa principesco e molto ampio è preferibile un bouquet rotondo oppure a mazzolino in modo che sia circoscritto e che non appesantisca la figura perdendosi tra balze e tulle. Se invece optate per un abito corto scegliete un bouquet di medie dimensioni, non troppo grande e preferibilmente con fiori piccolini e colorati. Chi vuole un indossare un abito semplice, lungo e senza balze o nuvole di chiffon potrà concedersi un mazzo a cascata, con fiori scenografici e anche grandi, da abbinare al mughetto, a piccole bacche o a delle pigne naturali. Andate dal vostro fiorista di fiducia e fatevi mostrare i suoi lavori poi, partendo da quelli, create quello che più si addice al vostro matrimonio.
Bouquet sposa natalizi: quali fiori usare
In inverno, e soprattutto nel periodo natalizio, la natura non offre spontaneamente molti fiori, ci sono però le serre in cui è possibile coltivare ogni tipo di fiore praticamente tutto l’anno. Se volete un bouquet natalizio e low cost potete usare pigne e bacche rosse, un mix originale e molto chic, potete aggiungere anche del vischio o del pungitopo, piantine spontanee che in questo periodo si trovano molto facilmente. Se volete rispettare le tradizioni e concedervi dei fiori primaverili fuori stagione noi vi suggeriamo le classiche rose rosse e bianche, da abbinare alle bacche e ai rametti di legno, oppure le calle e i tulipani, fiori perfetti da accompagnare con qualche bacca di agrifoglio. Nella nostra fotogallery trovate un’ampia varietà di bouquet sposa natalizi a cui potete ispirarvi.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…