Cappelli da cerimonia: idee per l’invitata a un matrimonio [FOTO]

[galleria id=”17239″]

Cappelli da cerimonia: vi proponiamo tante idee per l’invitata a un matrimonio. Se desiderate sfoggiare un look davvero glamour in occasione della vostra partecipazione alle nozze di amici e parenti, il cappello è proprio l’accessorio che stavate cercando. Aggiunge un tocco di classe al vostro outfit e vi consente di sbizzarrirvi nella scelta della tipologia: piccolo, maxi, con piume, classico oppure multicolore, modificherà sostanzialmente il vostro aspetto. Damigelle, testimoni o semplici invitate? Il cappello sarà ugualmente indicato per tutte voi! Attenzione però a non essere troppo stravaganti perché il galateo richiede che non si indossi qualcosa di appariscente. Ricordate che la festeggiata rimane la sposa! Vediamo quali sono i cappelli da matrimonio.

Varie tipologie di cappelli da cerimonia

Cappello da cerimonia

Lo stile dei capelli da cerimonia 2014 è molto vario. Se amate il minimal chic e per la partecipazione al matrimonio avete scelto un abito sobrio ed elegante, caratterizzato da linee semplici e pulite, i modelli che fanno per voi sono quelli più classici, a falda larga oppure più piccola, con una semplice fascia di tessuto a contrasto che cinge completamente il capo. Il nero è perfetto per le donne dal gusto classico. Per le più giovani e sbarazzine, oppure per chi ha scelto di vestire con le mille tonalità briose degli abiti da cerimonia per la primavera, si abbinano perfettamente i cappelli da cerimonia multicolor: giallo, arancio e rosso catturano al sole il colore dei suoi raggi mentre azzurro, turchese e blu prendono in prestito dal cielo tutte le sue sfumature. Sarà un garanzia di originalità!

Come scegliere il cappello giusto

Capello da cerimonia primaverile

Se fate parte della schiera di donne che ama realizzare acconciature da cerimonia raccolte o semiraccolte, per voi sono indicate le semplici velette o i cerchietti floreali da applicare sui capelli. Per le testimoni che vestono abiti particolarmente eleganti come quelli della collezione 2014 Pierre Cardin, l’ideale è abbinare il copricapo agli altri accessori raffinati, magari qualche gioiello scintillante oppure un filo di perle al collo. E se volete risparmiare sul’acquisto, cercate i migliori cappelli da cerimonia online: troverete tante opportunità per il vostro look da invitata! Guardate le immagini raccolte nella nostra gallery e diteci qual è il cappello che fa al caso vostro!

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago