Cappelli da cerimonia: idee per l’invitata a un matrimonio [FOTO]

[galleria id=”17239″]

Cappelli da cerimonia: vi proponiamo tante idee per l’invitata a un matrimonio. Se desiderate sfoggiare un look davvero glamour in occasione della vostra partecipazione alle nozze di amici e parenti, il cappello è proprio l’accessorio che stavate cercando. Aggiunge un tocco di classe al vostro outfit e vi consente di sbizzarrirvi nella scelta della tipologia: piccolo, maxi, con piume, classico oppure multicolore, modificherà sostanzialmente il vostro aspetto. Damigelle, testimoni o semplici invitate? Il cappello sarà ugualmente indicato per tutte voi! Attenzione però a non essere troppo stravaganti perché il galateo richiede che non si indossi qualcosa di appariscente. Ricordate che la festeggiata rimane la sposa! Vediamo quali sono i cappelli da matrimonio.

Varie tipologie di cappelli da cerimonia

Cappello da cerimonia

Lo stile dei capelli da cerimonia 2014 è molto vario. Se amate il minimal chic e per la partecipazione al matrimonio avete scelto un abito sobrio ed elegante, caratterizzato da linee semplici e pulite, i modelli che fanno per voi sono quelli più classici, a falda larga oppure più piccola, con una semplice fascia di tessuto a contrasto che cinge completamente il capo. Il nero è perfetto per le donne dal gusto classico. Per le più giovani e sbarazzine, oppure per chi ha scelto di vestire con le mille tonalità briose degli abiti da cerimonia per la primavera, si abbinano perfettamente i cappelli da cerimonia multicolor: giallo, arancio e rosso catturano al sole il colore dei suoi raggi mentre azzurro, turchese e blu prendono in prestito dal cielo tutte le sue sfumature. Sarà un garanzia di originalità!

Come scegliere il cappello giusto

Capello da cerimonia primaverile

Se fate parte della schiera di donne che ama realizzare acconciature da cerimonia raccolte o semiraccolte, per voi sono indicate le semplici velette o i cerchietti floreali da applicare sui capelli. Per le testimoni che vestono abiti particolarmente eleganti come quelli della collezione 2014 Pierre Cardin, l’ideale è abbinare il copricapo agli altri accessori raffinati, magari qualche gioiello scintillante oppure un filo di perle al collo. E se volete risparmiare sul’acquisto, cercate i migliori cappelli da cerimonia online: troverete tante opportunità per il vostro look da invitata! Guardate le immagini raccolte nella nostra gallery e diteci qual è il cappello che fa al caso vostro!

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago