Centrotavola alti per il matrimonio: le proposte più raffinate per il giorno del sì [FOTO]

[galleria id=”20981″]

I centrotavola alti per il matrimonio sono sempre più popolari, singoli pezzi o intere composizioni pensate per dare un tocco più raffinato alle decorazioni del luogo in cui si terrà il ricevimento di nozze. Che si tratti di centrotavola fai-da-te, di vasi in vetro o in metallo, di candelieri o di articoli dallo stile più moderno, le proposte in questo settore sono davvero tantissime: scopriamole insieme.

Centrotavola alti per il matrimonio: vasi e calici

I vasi alti sono i centrotavola in vetro per il matrimonio più popolari, come vi dimostreranno anche le immagini della nostra fotogallery. Se il vostro ricevimento di nozze si terrà all’aperto nella stagione calda, allora potrete puntare su centrotavola dalla forma affusolata da abbinare a bouquet di fiori a tinta unita in colorazioni tenui come il bianco e il rosa cipria, ma potrete anche premiare composizioni formate da fiori in diverse colorazioni più intense. I centrotavola più eleganti di questo tipo hanno forme molto slanciate e sottili, e potrete scegliere di far sistemare un solo articolo per tavolo oppure potrete preferire set con più pezzi, perfetti per creare un’atmosfera più suggestiva e romantica. I calici centrotavola alti per il matrimonio possono anche essere decorati con le candele: potrete infatti sostituire del tutto ai fiori candele in immersione nell’acqua, una delle idee più popolari negli ultimi anni in questo settore.

Centrotavola alti dallo stile classico per il matrimonio

Ma a chi non ama i centrotavola in legno per il matrimonio sono dedicate le proposte più raffinate nel campo dei centrotavola in legno e in ferro. Se il vostro sarà un matrimonio dallo stile rustico, allora le composizioni con vasi in legno fanno al caso vostro, da abbinare a decorazioni dallo stile vintage in pelle e legno. Alle amanti di un allure più sofisticato dagli accenti retrò consigliamo i più classici e sempre elegantissimi candelieri in ferro battuto, articoli ricercati pensati per abbellire le location più fastose. Ideali sia per le nozze all’aperto che per quelle al chiuso, i candelieri centrotavola danno all’ambiente un tocco molto chic, e in occasione dei matrimoni di sera, sono anche in grado di creare un’atmosfera più accogliente e romantica.

Date uno sguardo ai centrotavola alti per il matrimonio che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è l’idea più interessante per il giorno più bello della vostra vita?

Share
Published by
Rosaria De Benedictis

Recent Posts

5 motivi per scegliere elettrodomestici ricondizionati senza rinunciare alla qualità

Negli ultimi anni si parla sempre più spesso di acquisti “green” e consumo consapevole. Ma…

2 mesi ago

Come ottenere una pizza perfetta a casa con il forno giusto

Quando si tratta di preparare una pizza a casa, ottenere una cottura perfetta è spesso…

2 mesi ago

I prodotti beauty indispensabili nelle calde giornate estive

Con l’arrivo dell’estate, la beauty routine si trasforma per adattarsi alle temperature sempre più elevate.…

3 mesi ago

Asparagi: l’elegante sapore della primavera tra orto e tavola

Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…

5 mesi ago

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

10 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

10 mesi ago