Centrotavola in legno per il matrimonio: le proposte più interessanti [FOTO]

[galleria id=”19751″]

I centrotavola in legno per il matrimonio sono una scelta sempre più popolare tra le spose, creazioni semplici o più complesse perfette per dare alle vostre nozze un tocco vintage ma molto ricercato. È possibile richiedere i centrotavola in tantissime forme diverse e farli decorare con bouquet di fiori, con candele e altri elementi chic oltre che molto originali. Vediamo insieme le idee più interessanti.

Centrotavola in legno semplici

Il matrimonio di ispirazione vintage è una scelta che sempre più spose fanno negli ultimi anni, e le decorazioni in legno sono le più adatte a rendere l’atmosfera più romantica e suggestiva. I centrotavola più semplici che potrete scegliere per le vostre nozze sono quelli a forma di piccole scatole, da ordinare nel tipo di legno e di colorazione che preferite. Potrete farli riempire con composizioni floreali di diverso tipo, ma potrete anche affiancarli a set di candele, segnaposti sempre in legno e se state organizzando un matrimonio autunnale, anche le pigne sono una decorazione molto adatta per impreziosire l’arredo dei tavoli.

Molto popolari anche i centrotavola realizzati con sezioni di tronchi di diverse dimensioni, da utilizzare come basi per vasi in legno, cassette più complesse, bottiglie e portacandele verticali, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

Centrotavola in legno originali

I centrotavola per il matrimonio senza fiori hanno sempre più successo in tempi recenti, soprattutto se si tratta di composizioni originali realizzate a partire da oggetti in legno. Le amanti dei tocchi retrò e shabby chic potranno far confezionare set con lanterne e altri oggetti vintage da sistemare sui tavoli, articoli che possono essere personalizzati con le iniziali degli sposi o con frasi a tema. Le lanterne in legno aiutano a creare un’atmosfera più intima, soprattutto se dotate di candele all’interno e usate per decorare i tavoli durante le nozze all’aperto nella stagione estiva.

Non mancano idee più originali, come quelle che riguardano l’uso di veri e propri tronchi con applicazioni floreali da sistemare sui tavoli, ma gli esperti nel campo della lavorazione del legno potranno realizzare per voi anche bottiglie portacandele e centrotavola in forme più romantiche come cuori o rose da abbellire con nastri in raso o seta.

Date uno sguardo ai centrotavola in legno per il matrimonio che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello più adatto a interpretare lo stile delle vostre nozze?

Share
Published by
Rosaria De Benedictis
Tags: Centrotavola

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago