Centrotavola per il matrimonio in carta: le idee più belle [FOTO]

[galleria id=”19125″]

Nel campo delle decorazioni per il matrimonio, i centrotavola in carta sono la prima scelta di chi vuole dare alle proprie nozze un tocco più caratteristico e moderno. Creazioni di questo tipo sono realizzate a oggi in tantissime forme diverse, centrotavola a tema floreale negli stessi colori del resto degli addobbi della sala, ma anche idee più originali tutte da scoprire.

Nel campo delle idee matrimonio fai-da-te, i centrotavola in carta stuzzicano la fantasia di chi vuole puntare su nozze equo solidali, soprattutto se realizzati in carta riciclata, ma non solo. Origami e decori a tema floreale sono la prima scelta delle spose moderne, principalmente per i matrimoni all’aperto o per quelli in sala dallo stile al passo con le ultime tendenze.

I centrotavola di matrimonio senza fiori hanno ottenuto un enorme successo negli ultimi anni, tenendo conto che le decorazioni di nozze con fiori veri finiscono gettate nella spazzatura un minuto dopo la fine dei festeggiamenti, il che fa storcere il naso agli amanti della natura. Così ecco una bella alternativa: i centrotavola in carta.

Una volta che avrete trovato un esperto in questo tipo di creazioni, il gioco è fatto. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, le possibilità sono davvero tantissime. I centrotavola più semplici sono quelli realizzati con piccoli vasetti di ceramica o di vetro riempiti di fiori di carta nelle colorazioni che avete scelto per il resto degli addobbi della sala: spazio quindi a piccoli tulipani bianchi, gialli o in altre tinte pastello, a margherite, rose più complesse e calle da annodare con nastri di raso o canvas secondo i vostri gusti.

Chi preferisce uno stile anticonvenzionale potrà puntare su fiori realizzati con la carta dei giornali vecchi, una bella forma di riutilizzo e riciclo. Alle decorazioni floreali più complesse si possono alternare poi girandole e ventagli, soprattutto se preferite un allure vagamente orientale, oltre a origami in forme semplici o più complicate. Grande successo riscuotono di recente le lampade centrotavola in cartapesta con candele sistemate all’interno e piccoli fiori in carta lungo la superficie, oltre a sfere colorate perfette soprattutto per un matrimonio estivo o primaverile.

Date uno sguardo alle idee nel campo dei centrotavola in carta che trovate nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il più adatto a interpretare lo stile del vostro matrimonio?

Share
Published by
Rosaria De Benedictis

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago