[galleria id=”15037″]
La collezione 2013 di abiti da cerimonia di Luisa Spagnoli è una tavolozza di colori allegri e frizzanti. La casa di moda storica declina capi classici ed eleganti in tutte le tonalità moda della primavera estate: turchese, verde smeraldo, verde mare, rosso corallo, giallo sole, blu navy, azzurro e arancio. I modelli richiamano i mitici anni 60 nelle linee, nelle fantasie e negli accostamenti tra colori sgargianti.
I modelli della collezione
Gli abiti da cerimonia della collezione 2013 di Luisa Spagnoli sono pensati per soddisfare le esigenze delle donne che desiderano apparire eleganti, senza indossare i classici abiti da cerimonia lunghi. La collezione è infatti composta da capi corti e a pantalone molto versatili che si possono riutilizzare per altre cerimonie, per occasioni speciali o al lavoro. I modelli spaziano dal tailleur a pantalone al coordinato con top a fantasia, dal vestito a tubino alla gonna svasata a pieghe con blusa o camicia. Le gonne non salgono mai sopra il ginocchio, quindi sono perfette per le mamme delle spose o per le testimoni. I pantaloni sono quasi sempre a sigaretta, tranne alcuni modelli ampi. Per quanto riguarda le giacche, prevale il classico blazer in versione sia corta sia lunga, ma compaiono anche giacche Chanel e colli a camicia. Ricca anche la gamma dei modelli dei vestiti: classici tubini, abiti svasati a trapezio, capi a vita bassa morbidi sui fianchi che ricordano lo stile Charleston. Non mancano i soprabiti, fondamentali per un look cerimonia completo, da abbinare agli abiti e ai completi gonna e camicia, a volte tono su tono, altre volte a contrasto.
L’ispirazione anni 60 è evidente in tutta la collezione, in particolare nei coordinati a pantalone con giacca lunga e cintura gioiello in vita, negli abiti a trapezio, nelle maniche ampie, nei cappottini senza collo, ma anche nelle fantasie e negli accostamenti tra colori forti.
I dettagli della collezione
Mentre la moda sposa predilige il total white, la moda cerimonia sprigiona l’arcobaleno. I vestiti da cerimonia di Luisa Spagnoli 2013 sono un trionfo di colori. Un omaggio ai favolosi anni 60 che si concretizza in una palette ricchissima di tonalità allegre e brillanti: turchese, verde smeraldo, verde acqua marina, rosa confetto, rosso corallo, giallo sole, azzurro e arancio, oltre ai classici nero e blu navy. Tipici degli anni del boom economico sono gli accostamenti a contrasto (bianco e nero) o gli abbinamenti tra colori sgargianti, ma anche le fantasie allegre e solari. Elemento moda della stagione 2013, il pizzo compare sugli abiti, sui corpini o sulle bluse. Tra le lavorazioni, il plissé è usato sia per le gonne, sia per i top. Con questa collezione Luisa Spagnoli si conferma un marchio capace di rispondere alle esigenze di una clientela che ama l’eleganza classica e la qualità sartoriale.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…