Collezione 2013 abiti da cerimonia di Luisa Spagnoli [FOTO]

[galleria id=”15037″]

La collezione 2013 di abiti da cerimonia di Luisa Spagnoli è una tavolozza di colori allegri e frizzanti. La casa di moda storica declina capi classici ed eleganti in tutte le tonalità moda della primavera estate: turchese, verde smeraldo, verde mare, rosso corallo, giallo sole, blu navy, azzurro e arancio. I modelli richiamano i mitici anni 60 nelle linee, nelle fantasie e negli accostamenti tra colori sgargianti.

I modelli della collezione

abiti-cerimonia-luisa-spagnoli-2013-completo-pantalone-blu

Gli abiti da cerimonia della collezione 2013 di Luisa Spagnoli sono pensati per soddisfare le esigenze delle donne che desiderano apparire eleganti, senza indossare i classici abiti da cerimonia lunghi. La collezione è infatti composta da capi corti e a pantalone molto versatili che si possono riutilizzare per altre cerimonie, per occasioni speciali o al lavoro. I modelli spaziano dal tailleur a pantalone al coordinato con top a fantasia, dal vestito a tubino alla gonna svasata a pieghe con blusa o camicia. Le gonne non salgono mai sopra il ginocchio, quindi sono perfette per le mamme delle spose o per le testimoni. I pantaloni sono quasi sempre a sigaretta, tranne alcuni modelli ampi. Per quanto riguarda le giacche, prevale il classico blazer in versione sia corta sia lunga, ma compaiono anche giacche Chanel e colli a camicia. Ricca anche la gamma dei modelli dei vestiti: classici tubini, abiti svasati a trapezio, capi a vita bassa morbidi sui fianchi che ricordano lo stile Charleston. Non mancano i soprabiti, fondamentali per un look cerimonia completo, da abbinare agli abiti e ai completi gonna e camicia, a volte tono su tono, altre volte a contrasto.
L’ispirazione anni 60 è evidente in tutta la collezione, in particolare nei coordinati a pantalone con giacca lunga e cintura gioiello in vita, negli abiti a trapezio, nelle maniche ampie, nei cappottini senza collo, ma anche nelle fantasie e negli accostamenti tra colori forti.

I dettagli della collezione

abiti-cerimonia-luisa-spagnoli-2013-cappottino-corallo

Mentre la moda sposa predilige il total white, la moda cerimonia sprigiona l’arcobaleno. I vestiti da cerimonia di Luisa Spagnoli 2013 sono un trionfo di colori. Un omaggio ai favolosi anni 60 che si concretizza in una palette ricchissima di tonalità allegre e brillanti: turchese, verde smeraldo, verde acqua marina, rosa confetto, rosso corallo, giallo sole, azzurro e arancio, oltre ai classici nero e blu navy. Tipici degli anni del boom economico sono gli accostamenti a contrasto (bianco e nero) o gli abbinamenti tra colori sgargianti, ma anche le fantasie allegre e solari. Elemento moda della stagione 2013, il pizzo compare sugli abiti, sui corpini o sulle bluse. Tra le lavorazioni, il plissé è usato sia per le gonne, sia per i top. Con questa collezione Luisa Spagnoli si conferma un marchio capace di rispondere alle esigenze di una clientela che ama l’eleganza classica e la qualità sartoriale.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago