[galleria id=”14433″]
La collezione sposa 2013 Amelia Casablanca è stata presentata a Si Sposaitalia Collezioni qualche mese fa, l’evento più atteso dalle future spose e dalle appassionate di matrimonio. Amelia Casablanca è una talentuosa stilista siciliana che con i suoi bellissimi abiti da sposa ha accompagnato moltissime donne all’altare nel giorno più importante della loro vita, mise classiche e romantiche, in cui trionfano il pizzo macramè, il rosa ed uno stile ispirato al barocco.
Amelia Casablanca è una stilista bravissima che a 13 anni ha disegnato il suo primo abito da sposa, a 18 ha lasciato la sua Sicilia per volare in Australia a imparare i segreti del mondo bridal d’oltreoceano. Nel corso degli anni i suoi abiti da sposa sono stati commercializzati in tutta Italia ma anche negli Stati Uniti, in Canada, in Israele, in Libano e nei Paesi Arabi. Amelia Casablanca è molto apprezzata anche dalla bridal stylist Renée Strauss, un guru americano del settore, che lavora a Beverly Hills e ha vestito star del calibro di Paula Abdul, Rachel Welch, Kelly Preston e Monique Lhuillier. Renée Strauss ha collaborato come stylist in vari film come ad esempio “Il matrimonio del mio miglior amico” con Julia Roberts e “Runaway Bride” e molto spesso ha usato gli abiti di Amelia Casablanca nei suoi lavori.
Lo stile dei vestiti da sposa di Amelia Casablanca è ispirato alla sua terra, al barocco siciliano, alla pasticceria, ai colori e ai paesaggi del Sud, il pizzo presenta delle trame floreali molto ricercate e originali, ma ci sono anche disegni più astratti molto scenografici e appariscenti. Il rosa è il colore che domina l’intera collezione per il 2013, Amelia Casablanca sembra esaudire i desideri di noi donne.
Gli abiti da sposa Amelia Casablanca 2013 sono abbastanza classici, vestiti vaporosi e principeschi con gonne ampie e vaporose con balze e nuvole di chiffon, trionfa lo scollo all’americana, ma ci sono bellissimi corpetti bustier disponibili in pizzo ricamato, in tulle trasparente e anche in macramè e taffetà. Amelia Casablanca ci propone gonne ampie con volumi ridondanti e multistrato, strascichi lunghi in stile settecento.
Amelia Casablanca utilizza il pizzo macramè rigorosamente italiano, i ciuffi plissettati che sbocciano sui corpetti, i fiori tridimensionali in organza che vanno a decorare gli abiti, ma anche il velo, i cappellini bon ton e le cinture. Bellissime anche le piume, saggiamente dosate e alternate ai fiori di organza. Sparsi per tutto l’abito, come rifiniture, ci sono anche perline, diamanti, punti luce e perline che danno un tocco couture a queste splendide creazioni.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…