[galleria id=”14819″]
La collezione di abiti da sposa Vanitas 2013 veste una donna seducente e femminile, romantica ma determinata. L’accuratezza dei dettagli è il tratto distintivo dell’atelier napoletano, che ha scelto tuttoSposi, la fiera del matrimonio della propria città, per presentare le nuove creazioni. Modelli unici per stile e ricercatezza, i vestiti da sposa di Vanitas si distinguono per i tagli particolari, i tessuti ricchi, le ampie scollature e le trasparenze audaci, gli inserti in pizzo, i ricami e le pietre preziose.
Sintesi di tradizione e modernità, gli abiti Vanitas sono disegnati per esaltare la sensualità di ogni donna. Il busto è stretto in corpetti modellanti, quasi degli autentici corsetti, ricamati o in pizzo, che evidenziano il décolleté e il punto vita, abbinati a gonne a balze, gonne a sirena, gonne dritte con ampi spacchi, trasparenze o lunghezze asimmetriche. Modelli che rappresentano il percorso creativo della stilista Mariarosaria Cacciapuoti già costumista per il teatro e per il cinema.
La sfilata Vanitas 2013
La collezione sposa 2013 Vanitas vuole attirare l’attenzione; a iniziare dalla scelta delle modelle della sfilata, tra cui Manuela Arcuri, Nicole Minetti e Carolina Marconi. Per loro Vanitas ha scelto dei modelli molto sensuali, capaci di valorizzare la silhouette. Manuela Arcuri ha sfilato con un abito bustier ricamato con un’ampia gonna a balze con ricami, mentre Nicole Minetti ha indossato due abiti dalle profonde scollature che lasciavano la schiena nuda: il primo aveva un bustino ricamato senza maniche, il secondo un corpetto in raso a maniche lunghe bordato di pietre e ricami. Carolina Marconi ha presentato un abito bustier con corpetto ricamato e gonna dritta di seta percorsa da un inserto in pizzo all’altezza della coscia e sul fondo.
Un abito per ogni sposa
Ma i vestiti da sposa di Vanitas non si esauriscono nella passerella di tuttoSposi: l’atelier offre diverse linee in grado di valorizzare la bellezza femminile fondendo stile e preziosità. Una nuova linea, Vanitas Couture, è pensata per le spose che amano la qualità sartoriale Vanitas, ma cercano modelli meno ricchi di dettagli e più strutturati. La linea Forever invece mantiene la lucentezza del bianco, ma abbandona i corsetti e i ricami per disegnare tagli più lineari, spesso scivolati o a stile impero. Pizzi e ricami sono protagonisti nelle linee Essenze e Memorie. Le donne che amano giocare con il proprio fascino indosseranno The Show, una linea che affianca abiti corti e lunghi, scollature all’americana e corpetti monospalla, mentre le donne che cercano colori diversi dal bianco, dal cipria al beige fino al nero, troveranno il proprio abito nelle linee Suite o Exclusive.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…