[galleria id=”16091″]
La collezione 2014 Kenneth Pool è la soluzione giusta per chi cerca una linea di abiti da sposa estremamente elegante e sofisticata. La casa di moda americana ama riproporre la tradizione, ma con un tocco più moderno e chic. Se le linee sono quelle dei classici abiti da sposa ampi, che tanto richiamano le atmosfere fiabesche, e quelle dei modelli a sirena, che fanno sentire la sposa una star, i dettagli sono l’elemento veramente innovativo.
La tradizione degli abiti da fiaba
Anche per quanto riguarda la scelta di colori e materiali la collezione Kenneth Pool 2014 si rifà al matrimonio vecchio stile, optando sempre per il bianco o al massimo spingendosi verso un beige dal gusto quasi vintage, che contribuisce a rendere la sposa un esempio di stile ed eleganza. I tessuti che dominano nella linea di vestiti da sposa 2014 sono il tulle e la seta, declinati in diverse forme e accostamenti.
Il tulle è il materiale da fiaba per eccellenza, con i suoi giochi di volume e trasparenza è perfetto per la creazione degli abiti ballgown, dove la gonna circonda la sposa con regalità scendendo fino ai piedi. La seta, invece, è ideale per la parte superiore degli abiti da sposa, poiché si adatta alle forme femminili con armonia e illumina l’incarnato. Kenneth Pool ha saputo combinare questi due tessuti con maestria, soprattutto nei modelli più voluminosi, arricchendoli con elementi preziosi come perle e ricami. Un taglio protagonista della collezione 2014 è quello dell’abito a sirena che in questo caso è proposto in seta lucida con drappeggi, sia con corpetti a cuore senza spalline sia con décolleté più originali e moderni. Sempre per quanto riguarda le linee dei vestiti, impossibile non parlare dell’unico modello dal taglio diritto, che scende lungo i fianchi della sposa con una grazia in stile retro degna di nota.
Dall’abito classico al dettaglio moderno
Ma a fare davvero la differenza, in questa bellissima collezione di Kenneth Pool, sono i dettagli più minuziosi. Perle e strass decorano i corpetti degli abiti ampi, mentre i ricami presenti su alcuni modelli creano trame e motivi chic unici nel loro genere. Infine, un altro particolare ancor più moderno è la forma delle spalline, utilizzate per lo più negli abiti a sirena: le più stravaganti risultano essere quelle all’americana, che adornano collo e spalle della sposa creando scollature a cuore molto sensuali e provocanti. La donna che indossa un abito da sposa Kenneth Pool si accinge a coronare il proprio sogno d’amore con uno stile elegante, che unisce tradizione e modernità grazie ad abiti sobri ma sempre innovativi.
Con l’arrivo dell’estate, la beauty routine si trasforma per adattarsi alle temperature sempre più elevate.…
Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…