Collezione 2014 abiti da sposa Kenneth Pool [FOTO]

[galleria id=”16091″]

La collezione 2014 Kenneth Pool è la soluzione giusta per chi cerca una linea di abiti da sposa estremamente elegante e sofisticata. La casa di moda americana ama riproporre la tradizione, ma con un tocco più moderno e chic. Se le linee sono quelle dei classici abiti da sposa ampi, che tanto richiamano le atmosfere fiabesche, e quelle dei modelli a sirena, che fanno sentire la sposa una star, i dettagli sono l’elemento veramente innovativo.

La tradizione degli abiti da fiaba

modello-con-corpetto-ricamato

Anche per quanto riguarda la scelta di colori e materiali la collezione Kenneth Pool 2014 si rifà al matrimonio vecchio stile, optando sempre per il bianco o al massimo spingendosi verso un beige dal gusto quasi vintage, che contribuisce a rendere la sposa un esempio di stile ed eleganza. I tessuti che dominano nella linea di vestiti da sposa 2014 sono il tulle e la seta, declinati in diverse forme e accostamenti.
Il tulle è il materiale da fiaba per eccellenza, con i suoi giochi di volume e trasparenza è perfetto per la creazione degli abiti ballgown, dove la gonna circonda la sposa con regalità scendendo fino ai piedi. La seta, invece, è ideale per la parte superiore degli abiti da sposa, poiché si adatta alle forme femminili con armonia e illumina l’incarnato. Kenneth Pool ha saputo combinare questi due tessuti con maestria, soprattutto nei modelli più voluminosi, arricchendoli con elementi preziosi come perle e ricami. Un taglio protagonista della collezione 2014 è quello dell’abito a sirena che in questo caso è proposto in seta lucida con drappeggi, sia con corpetti a cuore senza spalline sia con décolleté più originali e moderni. Sempre per quanto riguarda le linee dei vestiti, impossibile non parlare dell’unico modello dal taglio diritto, che scende lungo i fianchi della sposa con una grazia in stile retro degna di nota.

Dall’abito classico al dettaglio moderno

abito-da-sposa-2014-di-kenneth-pool-ricamato

Ma a fare davvero la differenza, in questa bellissima collezione di Kenneth Pool, sono i dettagli più minuziosi. Perle e strass decorano i corpetti degli abiti ampi, mentre i ricami presenti su alcuni modelli creano trame e motivi chic unici nel loro genere. Infine, un altro particolare ancor più moderno è la forma delle spalline, utilizzate per lo più negli abiti a sirena: le più stravaganti risultano essere quelle all’americana, che adornano collo e spalle della sposa creando scollature a cuore molto sensuali e provocanti. La donna che indossa un abito da sposa Kenneth Pool si accinge a coronare il proprio sogno d’amore con uno stile elegante, che unisce tradizione e modernità grazie ad abiti sobri ma sempre innovativi.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

6 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

8 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

8 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

8 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

8 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago