Collezione 2014 abiti da sposa Monique Lhuillier: romanticamente chic [FOTO]

[galleria id=”15189″]

Il termine ‘chic’ è il primo che viene in mente osservando la collezione di abiti da sposa Monique Lhuillier per il 2014. I vestiti che la compongono sono tutti molto diversi, si spazia dal lungo al corto, dallo smanicato alla manica lunga, dal pizzo al raso, ma la costante per tutti è la stessa: i modelli puntano alla raffinatezza e al look più sofisticato possibile, portando in scena degli abiti principeschi e romantici fin nei minimi dettagli. I ricami, le applicazioni floreali e i giochi di tessuti contribuiscono in gran parte all’effetto glamour di questi abiti da sposa, in grado di far sognare le spose dai gusti e dalle preferenze più disparate.

Collezione 2014 Monique Lhuillier: i modelli

Abito da sposa Monique Lhuillier 2014 smanicato

La stilista si è decisamente scatenata con la fantasia nella realizzazione dei modelli per questa collezione 2014. Gli abiti da sposa di Monique Lhuillier si adattano a tutte le esigenze, sia a quelle di coloro che preferiscono il tradizionale abito lungo, sia a quelle delle spose più sbarazzine e moderne che prediligono una veste corta. Gli abiti lunghi si differenziano poi nella varie tipologie, dal corpetto rigido con gonna ampia al classico abito a sirena, passando per vesti lunghe e fascianti e per i tradizionali abiti da sposa in stile Redingote. A prescindere dalla lunghezza o dallo stile, tutti i vestiti di questa collezione abbondano nei ricami e decori. Molti di essi sono senza spalline ma altrettanti abiti sfoggiano una manica lunga o a tre quarti interamente ricamata, per lo più a motivi floreali.

Collezione 2014 Monique Lhuillier: i tessuti

Dettaglio dell'abito con manica ricamata

L’elemento eterogeneo della collezione 2014 di abiti da sposa Monique Lhuillier si ritrova anche nella scelta dei tessuti. La stilista ricorre a tutti i possibili materiali, utilizzandoli anche sullo stesso capo grazie a combinazioni e giochi particolari. In una collezione così chic ed elegane non possono mancare il sensualissimo raso o l’altrettanto sofisticata seta. Nei modelli con le gonne ampie e voluminose ricorre l’immancabile organza, mentre il tulle viene inserito in vari strati aggiuntivi per dare un tocco più vaporoso all’abito. Altro materiale sfruttato in abbondanza è il pizzo, specialmente per i ricami sulle parti superiori dei vestiti o sulle maniche.
Sul fronte dei colori, si conferma la tendenza total white, a differenza della collezione 2014 di Vera Wang, che osa con un contrasto tra bianco e nero. Qui il massimo che Monique Lhuillier tenta è un abito avorio scuro, quasi beige.

Share
Published by
Valentina Proietti

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago