[galleria id=”15307″]
La collezione 2014 di abiti da sposa Oscar de la Renta sembra fatta apposta per le principesse delle favole. Guardando i modelli sembra effettivamente di trovarsi calate all’interno di un libro delle fiabe, grazie ai tessuti morbidi e leggeri, all’abbondanza di tulle e ricami, ai lunghi strascichi e agli accessori che impreziosiscono il tutto. Presentando la sua opera al mondo, lo stilista ha dichiarato che l’imperativo per lui è stato quello di soddisfare i desideri delle donne di tutto il mondo: ognuna immagina il giorno delle proprie nozze come un sogno che diventa realtà e Oscar de la Renta ha mirato esattamente a questo. E bisogna dire che ha raggiunto lo scopo: i vestiti da sposa di questa collezione sono abiti che fanno sognare.
Abiti da sposa Oscar de la Renta 2014: le forme
Nella collezione 2014 di Oscar de la Renta troviamo molti modelli smanicati con corpetto stretto e gonna ampia e voluminosa. Tuttavia, accanto a questi vestiti si collocano anche delle proposte a tubino e a sirena, diversificati nella scelta dei tessuti e dei ricami. Lo stilista privilegia molto il tulle per questa collezione, spesso unito in molteplici strati a creare un effetto ancora più vaporoso. Gli altri tessuti utilizzati sono l’organza, la seta e il pizzo, che ricorre anche come materiale aggiuntivo per le maniche lunghe o la parte superiore del corpetto.
I vestiti da sposa di questa linea sono prevalentemente nel tono del bianco o dell’avorio, ma il brand non ha rinunciato ad un tocco di colore: spiccano tra tutti un vestito interamente rosa e un altro che accosta tonalità azzurro cielo al tradizionale bianco. Due proposte dalle sfumature pastello, che rendono pienamente l’atmosfera fiabesca.
Abiti da sposa Oscar de la Renta 2014: i dettagli
I ricami attenti e le applicazioni ricercate che appiono sugli abiti di Oscar de la Renta sono il punto di forza della collezione. Il livello non è così copioso ed elaborato come nella collezione San Patrick 2014, ma ci si avvicina. I drappeggi, le gonne arricciate, le increspature in organza e i ricami in pizzo Chantilly creano quell’effetto romantico già visto nelle proposte 2014 di Monique Lhuillier . Oscar de la Renta usa molto anche le applicazioni, sia in tessuto che in perline e lustrini.
Lo stilista è inoltre particolarmente attento all’apposizione di accessori come fermagli per capelli, spille e cinte sugli abiti, nonchè guanti e velettature. Da segnalare un modello in particolare con un finissimo coprispalle in pizzo.
Negli ultimi quindici anni il settore musicale italiano ha attraversato una trasformazione profonda. L’avvento dei…
Castelrotto, ai piedi dell’Alpe di Siusi, è una delle località più adatte per organizzare una…
La stagione invernale in Alto Adige offre un contesto adatto non soltanto a chi vuole…
Il periodo natalizio è uno dei momenti più significativi dell’anno per il mondo dell’infanzia: un…
Negli ultimi anni si parla sempre più spesso di acquisti “green” e consumo consapevole. Ma…
Quando si tratta di preparare una pizza a casa, ottenere una cottura perfetta è spesso…