Collezione 2014 abiti da sposa Temperley London: l’eleganza del passato [FOTO]

[galleria id=”15293″]

Se amate gli abiti da sposa vintage e dal fascino retrò, la collezione 2014 di Temperley London è ciò che fa per voi. I modelli che la compongono si ispirano allo stile e all’eleganza inconfondibile degli anni ’20, con vestiti lunghi e morbidi, forme sinuose e sofisticate. La stilista ha creato dei vestiti dal sapore regale, unendo raffinatezza ed esaltazione del passato. L’elemento che contraddistingue la collezione è la cura per i dettagli, siano essi pizzi pregiati o applicazioni ricercate, come quelle in brillanti Swarovski. I particolari fanno nettamente la differenza e rendono questi modelli unici e inimitabili, oltre che dei pezzi tra i più notevoli in circolazione.

Abiti da sposa Temperley London 2014: i modelli

Modello Crystal di Temperley London 2014

I modelli della collezione Temperly London 2014 si richiamano alla moda anni ’20, che in parte è stata presa come riferimento anche da Rosa Clarà per la sua collezione 2014. Lo stile elegante e le forme lineari si ispirano chiaramente all’abbigliamento di quell’epoca, pur con tocchi di modernità. Gli abiti da sposa in questione sono tutti lunghi, con gonne che scendono morbide fino ai piedi e oltre. In diversi casi i vestiti si aprono infatti in ampi strascichi a raggiera, che rendono il modello ancora più principesco. Non è un caso che il nome della collezione sia ‘Titania’, prendendo spunto dalla Regina delle fate di Sogno di una notte di mezza estate: scorrendo la fotogallery si percepisce nettamente un senso etereo ed impalpabile proveniente da questi abiti, quasi fossero collocati in una dimensione fuori dallo spazio e dal tempo.
Alcuni modelli sono muniti di spalline sottili e ricamate, un altro presenta una manica corta sblusata e un altro ancora sfoggia una manica lunga velata e ricamata. Da notare anche l’abito da sposa in stile impero, smanicato e contraddistinto da un bustino finemente decorato.

Abiti da sposa Temperley London 2014: i tessuti e i dettagli

Modello Dorothy della collezione Temperley London 2014

I tessuti utilizzati per questi abiti da sposa contribuiscono in gran parte a conferire loro quel senso di raffinatezza eterea di cui parlavamo prima. I vestiti da sposa di Temperley London 2014 sono confezionati in organza di seta, tulle, satin e georgette, tutti materiali morbidissimi al tatto e che esaltano le naturali sinuosità del corpo.
I particolari sono ciò che fanno la differenza in questa collezione e già dal primo sguardo si capisce quanta attenzione vi sia stata dedicata. Ciascun modello è impreziosito da ricami finissimi o applicazioni ricercate: si va da pizzi delicati a decorazioni intessute sull’abito, per arrivare ad appliques in cristalli. Tutto rigorosamente cucito a mano.

Share
Published by
Valentina Proietti

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago