[galleria id=”15293″]
Se amate gli abiti da sposa vintage e dal fascino retrò, la collezione 2014 di Temperley London è ciò che fa per voi. I modelli che la compongono si ispirano allo stile e all’eleganza inconfondibile degli anni ’20, con vestiti lunghi e morbidi, forme sinuose e sofisticate. La stilista ha creato dei vestiti dal sapore regale, unendo raffinatezza ed esaltazione del passato. L’elemento che contraddistingue la collezione è la cura per i dettagli, siano essi pizzi pregiati o applicazioni ricercate, come quelle in brillanti Swarovski. I particolari fanno nettamente la differenza e rendono questi modelli unici e inimitabili, oltre che dei pezzi tra i più notevoli in circolazione.
Abiti da sposa Temperley London 2014: i modelli
I modelli della collezione Temperly London 2014 si richiamano alla moda anni ’20, che in parte è stata presa come riferimento anche da Rosa Clarà per la sua collezione 2014. Lo stile elegante e le forme lineari si ispirano chiaramente all’abbigliamento di quell’epoca, pur con tocchi di modernità. Gli abiti da sposa in questione sono tutti lunghi, con gonne che scendono morbide fino ai piedi e oltre. In diversi casi i vestiti si aprono infatti in ampi strascichi a raggiera, che rendono il modello ancora più principesco. Non è un caso che il nome della collezione sia ‘Titania’, prendendo spunto dalla Regina delle fate di Sogno di una notte di mezza estate: scorrendo la fotogallery si percepisce nettamente un senso etereo ed impalpabile proveniente da questi abiti, quasi fossero collocati in una dimensione fuori dallo spazio e dal tempo.
Alcuni modelli sono muniti di spalline sottili e ricamate, un altro presenta una manica corta sblusata e un altro ancora sfoggia una manica lunga velata e ricamata. Da notare anche l’abito da sposa in stile impero, smanicato e contraddistinto da un bustino finemente decorato.
Abiti da sposa Temperley London 2014: i tessuti e i dettagli
I tessuti utilizzati per questi abiti da sposa contribuiscono in gran parte a conferire loro quel senso di raffinatezza eterea di cui parlavamo prima. I vestiti da sposa di Temperley London 2014 sono confezionati in organza di seta, tulle, satin e georgette, tutti materiali morbidissimi al tatto e che esaltano le naturali sinuosità del corpo.
I particolari sono ciò che fanno la differenza in questa collezione e già dal primo sguardo si capisce quanta attenzione vi sia stata dedicata. Ciascun modello è impreziosito da ricami finissimi o applicazioni ricercate: si va da pizzi delicati a decorazioni intessute sull’abito, per arrivare ad appliques in cristalli. Tutto rigorosamente cucito a mano.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…