Collezione 2016 abiti da cerimonia Alberta Ferretti [FOTO]

[galleria id=”19839″]

La collezione 2016 di abiti da cerimonia Alberta Ferretti ci propone creazioni sofisticate ma anche molto originali, modelli dall’ispirazione etnica che hanno incantato tutti alla loro prima comparsa in passerella. La maison di lusso ha voluto per il nuovo anno una linea di vestiti eleganti in tessuti pregiati, previsti in colorazioni classiche e in tinte più vivaci in linea con i diktat più chic del momento.

Gli abiti da cerimonia lunghi

Dopo aver visto le novità della collezione di abiti da sposa 2016 Alberta Ferretti, notiamo che anche la linea di vestiti da cerimonia celebra un’idea di femminilità moderna e di carattere.

La collezione di abiti Haute Couture Alberta Ferretti premia creazioni dai dettagli molto raffinati, soprattutto nel campo degli abiti da cerimonia lunghi. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, gli abiti da cerimonia neri sono previsti in tulle e pizzo, con maniche lunghe interamente ricamate e punto vita alto oppure con profonda scollatura a V e gonna plissettata.

Spazio anche a modelli in seta e broccato dalla gonna asimmetrica più corta nella parte anteriore, a vestiti in stile gown con gonne voluminose e a forme scivolate più classiche, declinate in sfumature di bordeaux, marrone, viola, ma anche in tinte pastello più vivaci come il giallo e il rosa, con decori a contrasto lungo la superficie o con ricami pastello.

Gli abiti corti e midi

Molto presenti in passerella durante le sfilate di Milano gli abiti da cerimonia corti e midi, forme prevalentemente scivolate dalla gonna che si ferma appena sopra o appena sotto il ginocchio. Il catalogo Alberta Ferretti online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni articolo – comprende modelli dallo stile etno-chic con ricami caratteristici lungo gonna e corpetti, vestiti dalla lavorazione mesh semitrasparente che lasciano intravedere le gambe cui fanno da contraltare forme più classiche.

Parliamo di abiti in tulle e pizzo con gonna plissettata e applicazioni gioiello lungo il corpetto, di modelli dalle maniche a palloncino dallo stile retrò e di incantevoli abiti da cerimonia a tubino interamente realizzati in pizzo e declinati sia in tinte evergreen come il nero, che in toni più intensi come l’azzurro, il rosso e il rosa.

Sfogliate le immagini della collezione di abiti da cerimonia 2016 Alberta Ferretti nella nostra fotogallery, qual è il modello più adatto a voi?

Recent Posts

5 motivi per scegliere elettrodomestici ricondizionati senza rinunciare alla qualità

Negli ultimi anni si parla sempre più spesso di acquisti “green” e consumo consapevole. Ma…

3 settimane ago

Come ottenere una pizza perfetta a casa con il forno giusto

Quando si tratta di preparare una pizza a casa, ottenere una cottura perfetta è spesso…

1 mese ago

I prodotti beauty indispensabili nelle calde giornate estive

Con l’arrivo dell’estate, la beauty routine si trasforma per adattarsi alle temperature sempre più elevate.…

2 mesi ago

Asparagi: l’elegante sapore della primavera tra orto e tavola

Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…

5 mesi ago

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

9 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

9 mesi ago