[galleria id=”19777″]
La collezione 2016 di abiti da cerimonia Alma Novia ci propone creazioni da sogno, vestiti in forme perfette per valorizzare ogni tipo di silhouette femminile, declinati in colorazioni classiche e in nuances sorbetto bon ton al passo con i diktat fashion dell’anno. La linea realizzata dal marchio leader nel settore bridal è ricca di modelli scivolati a colonna o a sirena, di abiti con gonne svasate e di minidress per le cerimonie di giorno completati da boleri e mantelle in coordinato.
Alma Novia, gli abiti corti
Dopo averci mostrato le novità della collezione 2016 di abiti da sposa, Alma Novia punta a stupire con la sua linea di vestiti da cerimonia e ci riesce. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, grandi protagonisti della proposta sono gli abiti da cerimonia a tubino, in versioni corte sopra il ginocchio oppure nelle forme midi leggermente più lunghe. La griffe pensa modelli in stile anni ’20 con frange decorative nella parte inferiore e superficie laminata, creazioni con maniche corte, lunghe oppure senza maniche.
Le novità perfette per le cerimonie primaverili sono quelle in colorazioni pastello e sorbetto. Parliamo di abiti aderenti in raso, mikado e chiffon, pensati in sfumature di verde menta, rosa cipria, corallo, turchese, rosso e nelle versioni nere più classiche impreziosite da punti luce lungo il corpetto e ricami in pizzo.
Gli abiti da cerimonia lunghi
Ma come è facile immaginare, il marchio riserva un posto di grande importanza agli abiti da cerimonia lunghi, proposti in versioni molto raffinate e femminili. Come i modelli corti, li troverete sul sito ufficiale del brand in colorazioni scure, tenui e pastello per tutti i gusti.
Gli abiti da cerimonia neri sono da sempre la prima scelta delle donne per le occasioni importanti, ecco quindi comparire nella collezione della griffe creazioni in seta con corpetti ricamati e gonne scivolate in raso oppure in chiffon plissettato, modelli cui si alternano vestiti monospalla con bretella unica e inserti luccicanti per tutta la lunghezza, abiti a colonna che aderiscono con grazia alle forme e varianti con maniche midi e gonne più svasate.
Molto chic i vestiti in sfumature di blu reale, blu cobalto, azzurro e turchese, mentre i modelli in rosso hanno uno stile più audace e moderno. Originali gli articoli combinati con corpetto in nuances a contrasto con quella della gonna, mentre alle amanti di uno stile più tradizionale sono riservati abiti da cerimonia stile impero con punto vita alto, cintura gioiello e mantelle in tulle in coordinato.
Qual è l’abito da cerimonia Alma Novia più elegante dalla collezione 2016?